HOME / Home / Home
La qualitÓ italiana attira l’estero

dalter-logo.jpgdalter-parmigiano.jpg

 

Dalter Alimentari, nota sul mercato per la qualità dei suoi formaggi porzionati, ideali per ogni esigenza del mondo della ristorazione, ha attratto l’attenzione della stampa estera: lo storico quotidiano inglese The Daily Telegraph è giunto in Italia, con un suo giornalista e un fotografo per conoscere i segreti del Parmigiano Reggiano. Ad accompagnare i due referenti della testata due buyer della più importante catena di distribuzione inglese.

Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di seguire le fasi del ciclo di vita del Parmigiano Reggiano, uno dei prodotti della tradizione gastronomica italiana più amati nel Regno Unito, dalla produzione alla tavola.

Il percorso è iniziato nella prima mattinata del primo ottobre, presso il Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa, luogo di produzione del Parmigiano Reggiano (lavorazione del latte, battitura e apertura della forma del mastro casaro, operazioni tutte artigianali).

La tappa successiva s’è tenuta nel magazzino di stagionatura in cui sono conservate le forme per almeno dodici mesi.

dalter-parmigiano-cubetti.jpgIl tour s’è chiuso in bellezza a tavola: gli ospiti hanno goduto della cucina del suggestivo ristorante Cà Matilde (a Rubbianino di Quattro Castella) dove lo chef stellato Andrea Incerti Vezzani ha preparato ottime ricette a base, ovviamente, di Parmigiano Reggiano, ricette tutte ritratte dal fotografo inglese.

La visita del The Daily Telegraph insieme ad uno dei maggiori clienti inglesi è particolarmente significativa per Dalter Alimentari, non solo per essere stata selezionata come una realtà rappresentativa del migliore Made in Italy, ma anche per il grande apprezzamento che il Regno Unito dimostra nei confronti dell’impresa emiliana. Da anni è proprio in Inghilterra che si concentra la più consistente quota d’export (circa il 40%) e il mercato inglese, esigente ed attento alle novità, ha sempre dimostrato di apprezzare la spinta innovativa e la capacità di creare prodotti su misura che hanno sempre contraddistinto l’azienda emiliana.

 

FONTE: www.dalter.it/eventi-e-news/ultime-notizie/the-daily-telegraph-in-visita-a-santilario-denza.aspx


02/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS