HOME / Eventi / Eventi


Molini Pivetti: Nuova linea Special per Pizze Special.

L’evento-demo MolinI Pivetti il 9 Aprile in Puglia

logo-pivetti.png

Molini Pivetti, l’azienda di Renazzo (FE) fondata nel 1875 e guidata oggi dalla quinta generazione della famiglia Pivetti, presenterà il 9 Aprile a Monopoli (Bari) la nuova Linea Special nell’evento-demo curato in collaborazione con Angelo Fera S.r.L. Saranno i tecnici professionisti di Molini Pivetti , Vincenzo Iannucci e Federico Perrone a mostrare ai professionisti del mondo pizza la grande qualità e le performance delle farine della Linea Special, in particolare: Nafavola (in due varianti), Sorbole, Maggica e Incanto.

 

AMBASSADOR PIVETTI.pngVincenzo Iannucci, noto e talentuoso maestro pizzaiolo napoletano, a proposito delle novità firmate Molini Pivetti racconta: «Queste farine danno vita a una pizza scioglievole ed estremamente digeribile. Non solo in pizzeria, ma anche a casa: infatti, sono prodotti che sanno sposare con successo la formula asporto-delivery».

Proprio Iannucci, nell’aula Ristoprof di Monopoli (Ba) dove avrà luogo l’evento-demo, preparerà la sua squisita pizza napoletana utilizzando “Nafavola”, farina di grano tenero Tipo 0 in due varianti, W270 e W320, unica nel suo genere e perfetta per ottenere un`autentica pizza Napoletana, tradizionale o alveolata.

 

Il tecnico Federico Perrone preparerà, invece, la sua pizza emiliana, offrendo ai partecipanti un’altra versione da proporre in pizzeria del piatto più amato dagli italiani, utilizzando la farina “Sorbole”, Tipo 00 prodotta da grani selezionati esclusivamente italiani; sempre Federico Perrone presenterà con la farina Maggica, la pizza romana in pala e in teglia.   

 

L’ingresso per i partecipanti è libero previa registrazione a questo link  https://forms.gle/NonjMU2yVJvBqkuj8

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10.00 Accoglienza e registrazione ospiti

10.30 Presentazione nuova LINEA SPECIAL 

         - Intervento di Andrea Scainelli, Marketing & Comm

unication Assistant per MOLINI PIVETTI

         - Intervento di Girolamo Fera per Angelo Fera srl 

10.40 Pizza alla Romana in pala e in teglia con Federico Perrone

11.50 Pizza Napoletana con Vincenzo Iannucci

12.50 Coffee break e degustazione

13.15 La Pizza Emiliana con Federico Perrone

14.10 Saluti e conclusione

LINEA-SPECIAL.png

 

FOCUS

"Nafavola 270" è una composizione studiata per ottenere una straordinaria pizza napoletana, tradizionale e innovativa, caratterizzata da un impasto leggero e scioglievole, dall’alveolatura sviluppata che garantisce una straordinaria esplosione del cornicione ed è consigliata per impasti diretti con 10-26 ore di lievitazione.

 

"Nafavola 320", anch’essa ideale per la preparazione della pizza Napoletana, tradizionale e innovativa, dall’alveolatura sviluppata, che garantisce una straordinaria esplosione del cornicione, ha una “forza” di W320 per donare resistenza ed elasticità durante l’impasto e una migliore struttura durante la lievitazione. E’ consigliata per impasti con 26-72 ore di lievitazione.

 

Incanto, tipo 0  con germe di grano, specifica per pre-impasti tipo biga o tipo poolish e per il rinfresco della pasta madre o per l’impasto diretto di pizza napoletana.

Arricchita con il germe di grano, la nostra Farina Incanto ha una forza di 300w e dona fragranze e profumi incantevoli ad ogni tua preparazione e ti permette di mantenere la giusta fermentazione, dalle 18 alle 48 ore.

 

Sorbole”, Tipo 00 prodotta da grani selezionati esclusivamente italiani, consigliata per impasti veloci con 3-24 ore di lievitazione, risulta ideale per dare vita a una pizza leggera, tirata e croccante, molto amata in Emilia.

 

Maggica”, tipo 0 ideale per pizza alla romana in teglia e alla pala, in grado di garantire un’ottima capacità di assorbimento e un’elevata facilità di lavorazione. Perfetta per le alte idratazioni e indicata per le lunghe lievitazioni dalle 24-48 ore.

 

MOLINI PIVETTI

Molini Pivetti, azienda di Renazzo in provincia di Ferrara, propone un’ampia scelta di farine di grano tenero e semole di grano duro fin dal 1875, anno in cui Valente Pivetti costruì il primo molino. Dopo oltre 145 anni, alla quinta generazione famigliare, il molino è sempre l’anima del gruppo, simbolo di solidità e di impegno nel custodire e reinterpretare una tradizione che cambia e si rinnova nel tempo. La ricerca costante della massima qualità e l’introduzione di tecnologie all’avanguardia hanno permesso a Molini Pivetti di diventare un punto di riferimento assoluto dell’arte molitoria.

 

L’impegno nella sostenibilità.

Per creare maggiore consapevolezza sulla strategica tematica della sostenibilità, l’azienda ha presentato nel 2022 il primo report di sostenibilità, nel 2024 presenterà la seconda edizione che racchiude tutto l’impegno verso una crescita responsabile e sostenibile attraverso 4 pilastri: Agricoltura, Territorio, Responsabilità, Squadra.

 

www.molinipivetti.it

 


 



19/03/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS