HOME / Eventi / Fiere


Si scaldano i motori per 44esima edizione di Tirreno C.T.

news.pngAnche per questo nuovo appuntamento dedica ampio spazio al mondo delle novità per la ristorazione e per l’ospitalità.
Tirreno C.T. nel 2023 ha ottenuto il riconoscimento di fiera internazionale rilasciato da ISF, l’Istituto di certificazione dei dati statistici fieristici, ente certificatore accreditato, entrando a tutti gli effetti a far parte del panorama mondiale delle fiere di settore. Un appuntamento che nel panorama delle mostre italiane è riconosciuto come uno dei più importanti di incontro e confronto dell’ospitalità e anche l’evento 2024 sarà caratterizzato dalla presenza dei principali player del settore. A rendere importante il salone apuano sono sicuramente i numeri. Nei padiglioni di Carrara Fiere sono attesi oltre 450 espositori in rappresentanza di più di 900 marchi commerciali. news-3.pngFanno da corollario alla manifestazione le migliaia di operatori tra ristoratori, titolari di bar e strutture ricettive di vario genere che ogni anno affollano i padiglioni della fiera e che come ogni edizione ormai da oltre 40 anni, offre anche un ricco programma di contenuti di confronto e approfondimento.
Dopo il successo avuto con la “prima” dello scorso anno, anche nel 2024 a caratterizzare Tirreno
C.T. sarà Il Pentathlon della Cucina, gara tra chef e commis di cucina per la preparazione di piatti e ricette.
news-4.pngIn un evento espositivo come è quello di Carrara non possono non trovare spazio i grandi marchi del food&beverage italiano ed estero e non solo come vetrina di novità e prodotti di punta. Ma anche e soprattutto come momento di presentazione, degustazione, approfondimento. Si va dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area è dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. E ci sono anche le attrezzature per la tavola, bar, gelateria e pasticceria fino all’arredo contract per interni ed esterni, compresi tappezzerie e arredo bagno.
Ma oramai da qualche anno hanno preso sempre più piede anche gli operatori del settore wine and beverage che trovano in Tirreno C.T. un valido alleato e uno spazio professionale di rilievo.

 

Tirreno C.T. ospiterà come sempre un’intera area dedicata al comparto di tutto ciò che è l’offerta per un’ alimentazione salutare e sostenibile, Tirreno C.T. Bio.

news-5.png

Un vero e proprio salone nel salone, con spazi ben curati anche di piccole dimensioni con metrature e costi contenuti, progettato all’interno della manifestazione, con lo scopo di dare la più ampia visibilità alle aziende che si dedicano a questo tipo di offerta. All’interno della manifestazione sarà infatti realizzato un settore per tutte quelle aziende che trattano dalle materie prime ai prodotti finiti per tutte le esigenze del consumo Bio, Vegan, Gluten Free fuori casa.
news-6.png

Tirreno CT Wine è cresciuta notevolmente negli anni, trovando una sua collocazione sempre più importante all’interno della fiera e diventando un salone nel salone; un’area ideata e pensata ad hoc per tutte quelle aziende vitivinicole, distillerie, produttori di olio e aceto, piccoli birrifici artigianali e aziende del settore biologico, vegano e senza glutine che vogliono proporre sul mercato la loro gamma di prodotti con metrature e costi contenuti. Tirreno CT Wine si presenterà come una zona con spazi ben curati anche di piccole dimensioni, progettata per le aziende del settore che intendono promuoversi sul mercato, proporre la loro produzione e i loro prodotti e le proprie novità ad un bacino d’utenza di visitatori sempre in costante crescita.

 

www.tirrenoct.it

 

Articolo tratto da Pizza&core collection n 118

clicca qui per sfogliare la rivista

 

copertina.jpg


26/01/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS