HOME / Mondopizza / Pizzanews


La Pizza di Natale by San Martino Pizza & Bolle (Roma)

Arriva la pizza lasagna firmata Alessio Muscas per celebrare le feste

 

Chi l’ha detto che il Natale è solo ‘roba’ per chef e pasticceri? Da San Martino Pizza & Bolle a Roma (Lungotevere di Pietra Papa 201) – l’insegna del gruppo Pizza & Bolle tutta dedicata alla pizza romana, Tre Spicchi Gambero Rosso 2024 – il maestro pizzaiolo Alessio Muscas celebra queste festività con una versione in special edition di uno dei piatti più iconici della tradizione gastronomica italiana: la lasagna. Nasce così la Pizza Lasagna, una pizza romana con un topping studiato alla perfezione insieme allo chef di Pizza & Bolle Francesco Azzaretto. Una creazione originale che racconta i sapori italiani del Natale. 

 

news.jpg“Ho scelto un piatto iconico, uno dei simboli dell’italianità a tavola, celebre in tutto il mondo. La lasagna non solo rappresenta un piatto tipico dei cenoni e dei pranzi delle Feste, ma in generale è l’emblema dello ‘stare insieme’, della condivisione, della famiglia e di casa. Quindi quale modo migliore per augurare un Buon Natale?! ” spiega Alessio Muscas.

 

Difficile rendere più goloso un piatto come la lasagna, ma Muscas ci è riuscito alla grande. La Pizza Lasagna è realizzata con: ragù classico, crema di lasagna, besciamella, chips di parmigiano, olio evo e basilico.

 

La Pizza Lasagna è disponibile da San Martino Pizza & Bolle (Lungotevere di Pietra Papa 201, quartiere Ostiense – Roma) dal mese di dicembre 2023 fino al 6 gennaio 2024. La pizzeria è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena (anche il sabato e la domenica). Gli orari per le Feste: il locale sarà aperto il 26 dicembre a cena, il primo gennaio a cena e il 6 gennaio a pranzo e a cena (chiuso il 24 e il 25 dicembre). 



news-2.jpgABOUT SAN MARTINO PIZZA & BOLLE E ALESSIO MUSCAS

 San Martino - Pizza & Bolle (Tre Spicchi Gambero Rosso 2024) è l’insegna del Gruppo Pizza & Bolle (Sant’Isidoro e San Biagio) tutta dedicata alla vera pizza romana, bassa e crunchy. La firma è quella di Alessio Muscas, giovane talento romano con una passato nella pizza napoletana contemporanea. Il nome del locale chiama in causa – come avviene anche per gli altri – il ‘sacro’: in questo caso San Martino, santo degli osti e dell’abbondanza, una figura perfetta per il format.  Ovviamente parliamo di una pizza romana gourmet, con topping elaborati e studiati come un piatto di alta cucina, calibrati alla perfezione per il disco di pasta basso e croccante. L’impasto è realizzato con biga al 60% con farina 0 versatile oirz di origine italiana, 60% idratazione e un totale di 36 ore di lievitazione, rigorosamente steso a mano e cotto in un forno elettrico Neapolis by Moretti. “Si parla tanto di pizza napoletana contemporanea, ma meno di romana contemporanea: la mia pizza romana è contemporanea perché è stesa a mano (non al mattarello), quindi presenta una leggera alveolatura, una struttura importante rispetto alla pizza fina romana tradizionale, ed è quindi un prodotto artigianale con una maggiore idratazione (una romana classica è circa al 55%). Il bordo è supercroccante, con la parte centrale più ‘morbida’ che fa sentire bene l’impasto al morso, e dunque non rimane stesa come un cracker”, spiega Muscas.. Il pairing con le bollicine fa la differenza. Locale dagli interni moderni, caratterizzati da un design caldo e accogliente.

 

SAN MARTINO – PIZZA & BOLLE - Lungotevere di Pietra Papa 201, 00146 – Roma  - T. +39.065584801 - pizzaebolle.it 

 

Comunicato stampa Food Confidential


12/12/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS