HOME / Beverage / Aziende


Peroni Nastro Azzuro ai Food & Wine Italia Awards 2023 premia “Confine”

“Confine” la pizzeria milanese con cantina dove, quest’anno, è stata intercettatta l’eccellenza della tradizione pizzaiola italiana

 

news.jpgIl premio Best Pizza Chef Under 35, dei Food&Wine Italia Awards 2023, in collaborazione con Peroni Nastro Azzurro quest’anno è andato a Francesco Capece, mastro pizzaiolo e co-founder di Confine, la pizzeria milanese con cantina che si è distinta per l`eccellenza nella creazione di autentiche prelibatezze nell’universo enogastronomico italiano. Peroni Nastro Azzurro è da sempre presente iconicamente nell’abbinamento con la pizza di alta qualità e, questo premio, ben si lega ai valori e la filosofia del brand: eccellenza, italianità e cura del dettaglio. Un riconoscimento che celebra la maestria e l`impegno nel campo della cucina italiana, premiando operatori del settore e locali che si distinguono per la qualità dei loro prodotti e la dedizione a preservare la tradizione culinaria italiana.


La pizzeria Confine, si caratterizza per la grande abilità nel combinare ingredienti di alta qualità, la maestria di Capece nella preparazione dell`impasto e l`attenzione ai dettagli nella cottura. La varietà di gusti offerti, la presentazione impeccabile e l`atmosfera accogliente hanno reso Confine, un punto di riferimento per gli amanti della pizza.

Il Brand Manager di Peroni Nastro Azzurro, Giulio Carucci, ha dichiarato: "Siamo onorati di collaborare con Food&Wine Italia e molto entusiasti di premiare Francesco Capere e Confine con il premio Best Pizza Chef Under 35. La loro dedizione alla perfezione culinaria e la passione per la tradizione italiana sono evidenti in ogni boccone. Questo premio è un riconoscimento del loro impegno nel portare autentiche esperienze gastronomiche ai loro clienti."

 

Il premio è stato consegnato durante una cerimonia speciale che si è tenuta presso Casa del Cinema di Villa Borghese lo scorso 27 novembre. Durante l`evento, gli ospiti hanno avuto l`opportunità di assaporare L’Agnello in Capitale la pizza friabile con tartare di agnello con il suo jus e alici sotto sale, alici marinate, puntarelle e olio al peperoncino serpentino di Teggiano creata da Francesco Capece in omaggio a Roma, in abbinamento a Peroni Nastro Azzurro e, di scoprire le tecniche culinarie che hanno portato Confine a vincere questo prestigioso riconoscimento.

 

Comunicato stampa

 

news-2.jpg


01/12/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS