HOME / Mondopizza / Locali
Dolci creazioni: per chi cerca un approdo goloso in ogni momento della giornata

Il nuovo “format” di pasticceria a 360°, gestito da due giovani imprenditrici, conquista italiani e non solo sul Lago di Garda. Starmix, evitando inutili sprechi di energie e di tempo, è il brand che rende possibile tutto questo.

news-4.jpg

 

news-2.jpgLa Dolci Creazioni S.r.l. apre nell’ottobre del 2017 dall’impegno di Giulia Cerboneschi e Francesca Serra, due giovani imprenditrici spinte dal desiderio di creare qualcosa di più di una semplice pasticceria.

Il loro obiettivo? Dare vita a un locale in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in qualsiasi momento della giornata.

“Ci definiamo un laboratorio-cucina-caffetteria, ci piace dire pochi no e tanti sì”, ci spiega Giulia, cominciando a raccontarci la sua storia.

“Sin da piccola ho avuto la fortuna di avere sempre le idee chiare e la pasticceria era il mio sogno. Per realizzarlo mi sono iscritta prima alla scuola alberghiera e poi all’Alma, una delle scuole di pasticceria più importanti a livello nazionale.

Dopo alcune esperienze lavorative a Verona ho deciso di mettermi in proprio: ho trovato questa opportunità a Manerba del Garda e, anche grazia alla mia socia, ho avviato la mia attività.”

Ma come riuscire a soddisfare i clienti in tutte le fasce della giornata?

“Siamo principalmente una pasticceria, ma ciò non ci vieta di proporre anche altre tipologie di prodotti.

Il laboratorio è diviso in due zone: una dedicata ai dolci, che vendiamo principalmente a colazione, e una dedicata al salato, con panini farciti, toast e focacce, per saziare l’appetito dei clienti all’ora di pranzo.

Per le ore più calde del pomeriggio, abbiamo anche una piccola sezione dedicata al gelato artigianale, mentre di sera mettiamo a disposizione i nostri spazi per chiunque si voglia regalare un buon aperitivo condito da gustosi stuzzichini.”

Lo scopo è quello di avere sempre il prodotto adatto per qualsiasi situazione, ma la filosofia della completezza non si ferma soltanto alla varietà dei prodotti offerti.

“A noi non piace dire di no, per questo cerchiamo di farci trovare pronte a qualsiasi richiesta. Offriamo prodotti appositi per chi ha intolleranze e sviluppiamo delle alternative vegane per chi, per motivi culturali o personali, ha deciso di sposare questa scelta.

news.jpg

Ovviamente la frutta e la verdura sono sempre fresche e biologiche, per questo le nostre centrifughe fatte al momento sono così buone!”

Una tale attenzione ai dettagli non solo soddisfa il cliente, ma fa anche sì che sia più incline a tornare.

“Essendo posizionati in una località turistica, gli avventori non sono mai gli stessi: il fatto di riuscire a soddisfarli, oltre che essere causa di felicità personale, attira anche altri clienti, tramite il passaparola e le buone recensioni. Questo “circolo vizioso” ci porta anno dopo anno risultati sempre più positivi.”

Ora l’attività sembra andare avanti da sola, ma ciò non era per nulla scontato alla sua apertura.

Quando abbiamo aperto 5 anni fa non esisteva il format della pasticceria a 360° e quindi avevamo paura di non riuscire a introdurre il nostro pensiero e farlo apprezzare alle persone. Inoltre, il mio non era un volto conosciuto in zona e c’era un po’ di titubanza da parte dei compaesani. La passione ha aiutato molto me e Francesca, perché ha massimizzato il nostro impegno e ci ha dato la forza di non arrenderci.”

Incuriositi, chiediamo come possa un solo laboratorio di pasticceria mantenere una produzione giornaliera di un così elevato numero di prodotti e impasti diversi tra loro.

news-3.jpg“Ovviamente, per mantenere i ritmi a cui siamo sottoposte per far fronte a una simile richiesta di prodotti, abbiamo attrezzato il laboratorio con macchinari performanti ed efficienti.

È fondamentale evitare il più possibile sprechi di energie e di tempo.

Tra le attrezzature che più ci hanno aiutato a raggiungere i nostri obiettivi abbiamo una planetaria Starmix, per miscelare i diversi tipi di impasto necessari a preparare i prodotti che proponiamo.”

L’ultima domanda a Giulia riguarda i punti di forza di questo macchinario.

È in laboratorio da quando abbiamo aperto ed è ancora come nuovo; non ha mai avuto problemi e penso non ne avrà ancora per molto tempo.

La nostra planetaria è sicuramente affidabile ed è inoltre molto facile da utilizzare.

Se in futuro dovessi aver bisogno di un macchinario simile saprei già a chi affidarmi.”

 

Comunicato stampa Sgaravato Srl

 

www.waicogroup.com


24/02/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS