HOME / Mondopizza / Locali
Pizzeria Papavero Rosso

news-2.pngLa storia lavorativa di Christian Asteggiano, nato a Bra 46 anni fa, inizia quando era studente durante le scuole superiori. D’estate lavorava presso i ristoranti della zona e, dopo il diploma, ha continuato a rimanere nell’ambiente ristorativo come dipendente, facendo esperienza sia in sala che in cucina. Proprio sul luogo di lavoro ha conosciuto Olga che è diventata sua moglie e che, dal 2016, condivide l’avventura di essere titolare di una pizzeria, per la precisone Papavero Rosso di Alba.
Papavero Rosso è una pizzeria che nasce seguendo sin da subito i valori della qualità e dell’accoglienza. Il suo nome poi ricorda l’estate, ma il vero significato è molto più profondo; è Christian stesso che ce lo spiega: «Il papavero rosso è il simbolo della resistenza e della liberazione dell’Italia e per noi è il ricordo della nostra famiglia, dei nostri parenti partigiani che nelle nostre zone hanno combattuto con coraggio».
Aprire questo locale per Christian è stata una scommessa vinta: si dice soddisfatto della scelta fatta, nonostante lavorare come ristoratore sia faticoso e porti a molte rinunce, è un lavoro che ripaga: «Covid 19 a parte, diventare titolare è stata una scelta che con mia moglie abbiamo fatto consapevoli della mole di lavoro, ma siamo contenti. Anche perché, introiti a parte, a volte pochi a volte tanti, rimane una cosa impagabile, cioè la soddisfazione del cliente. È bello sentirsi dire da chi cena qui che si mangia bene».
news-3.pngIl menu della pizzeria ha circa 30 pizze fra bianche e rosse: per il fior di latte e la mozzarella, Christian ha scelto il Caseificio Euro Iovine perché è di grande qualità: «Non badiamo mai al costo delle materie prime, perché quello che noi vogliamo è offrire cibo di gusto e genuino – continua a raccontarci - dalla farina poco stressata, alla mozzarella, passando per tutte le farciture e le materie prime, seleziono io stesso con cura tutto quanto. Poi il nostro pizzaiolo prepara le pizze secondo le mie indicazioni. Mia moglie invece mi aiuta in sala e alla cassa. Qui da noi si mangia una pizza larga e sottile, appena croccante e molto digeribile, perché usiamo pochissimo lievito e facciamo lievitare l’impasto lentamente. Oltre a news.pngpizzeria siamo anche un ristorante. Ci troviamo nel centro di Alba e facciamo esplorare ai clienti la cultura culinaria albese, in compagnia dell’immancabile vino locale».

 

Papavero Rosso | Piazza Marconi 2, Alba (CN) | Telefono +39 0173470861

www.papaverorosso.org


27/05/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS