HOME / Mondopizza / Locali


Io sono Viva: la nuova insegna di Viviana Varese per le donne

Io sono Viva dolci e gelati è il nuovo progetto della chef stellata Viviana Varese che ha da poco aperto le porte nel Mercato Comunale Isola di Milano.news-2.png
Oltre ad offrire prodotti artigianali di qualità, la nuova insegna della chef – a cui farà a breve seguito una seconda apertura sempre a Milano – ha un fine etico: aiutare le donne vittime di violenza. Il locale è infatti gestito da un team scelto in collaborazione con CadMI, la casa di accoglienza delle donne maltrattate di Milano, e lo stesso avverà per il secondo punto vendita.
I locali Io Sono Viva nascono quindi per dare una seconda opportunità e la necessaria autonomia a donne in difficoltà: Viviana Varese ha costruito il suo nuovo progetto intorno a questa idea di rinascita, e con la volontà di creare un circolo virtuoso che passa dalla qualità dei prodotti al sostegno di chi è in difficoltà.

news.pngIo Sono Viva non si propone al cliente come un locale “gourmet”, ma, come ha spiegato la chef a Il Corriere della Sera, come negozio di prossimità, accessibile a tutti i milanesi, grazie a dolci e gelati semplici proposti a prezzi bassi. L’offeta prevede monoporzioni, torte e al mattino crosissant, pain u chocolat, brioche e altre specialità siciliane; al gelato si affiancano anche le granite e a breve si potrà anche optae per il delivery.
L’obiettivo finale è creare de piccoli laboratori di quartiere per offrire un prodotto di qualità a prezzi contenuti senza dimenticare il valore etico del progetto: per ogni kilo di gelato venduto Io Sono Viva devolverà 1 euro alla casa di accoglienza CadMI.
Un progetto che punta alla sostanza e alla qualità senza troppi fronzoli e che dietro al lavoro, qui forma di rinascita delle lavoratrici, celebra la vita, come ha dichiarato la chef: “Io sono Viviana Varese, io sono viva, le mie collaboratrici lo sono, siamo tutti vivi e dobbiamo celebrarlo”.

 

Fonte: https://horecanews.it/io-sono-viva-la-nuova-insegna-di-viviana-varese-per-le-donne/

Foto: https://www.vivavivianavarese.it/


09/02/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS