HOME / Home / Home
E adesso Gino Sorbillo farà anche la pasta (condita come una pizza)

«Voglio lanciarmi anche sull`altro carboidrato del cuore di noi napoletani», dice il re della pizza. E nel suo 11esimo ristorante mette nel menù la pasta. Pronti alle penne alla capr

La pasta è la nuova sfida di Gino Sorbillo. Condita con il topping della pizza. Da oggi in poi si può ordinare la pasta alla capricciosa, alla diavola e alla NEWS.pngmarinara. 

Ma facciamo un po` di ordine: Gino Sorbillo apre l` 11esima pizzeria in Italia, la quinta a Milano in via Borsieri al 25, in zona Isola, il prossimo 20 novembre, per un totale di 17 locali sul suolo italiano (con le insegne Zia Esterina) e 20 in tutto il mondo. Sì, perché Sorbillo oggi è anche a New York, Ibiza e Tokyo.

Ma la vera notizia per uno dei pizzaioli più famosi e social del mondo (basta seguire il suo account Instagram per rendersene conto), è che da ora entra in carta la pasta, rigorosamente di Gragnano IGP, come da più pura tradizione napoletana, da condire al momento e a piacimento, con gli stessi ingredienti con cui vengono condite le sue pizze.

La sagra del carboidrato sembra essere il nuovo mantra di Gino Sorbillo che però tra la pizza fritta di Zia Esterina e quella tradizionale che dai Tribunali a Napoli è diventata famosa in tutta Italia, nella classifica di 50 Top Pizza, ora punta tutto sulla pasta.

«Ho voluto aprirmi al “non solo pizza” e lanciarmi anche sull`altro carboidrato del cuore di noi napoletani, la pasta, rigorosamente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, creando una fusion con la pasta, mischiando gli ingredienti e i sapori».

E cosa c`è dopo la pizza e la pasta? «Voglio fondare un`accademia di maestri pizzaioli, in questo periodo tutti noi ristoratori soffriamo di carenza di personale, per di più qualificato. Con 260 dipendenti e circa una 50ina di pizzaioli non si può più sbagliare. Ho bisogno di personale che sia in grado di realizzare la pizza alla Gino Sorbillo. E da oggi anche la pasta. Sto solo cercando gli spazi».

E dopo il progetto di pizza «gourmand» in via Foscolo a Milano e al sesto piano della Rinascente a Roma, ovvero dedicato alle pizze regionali d`Italia, per uscire da quella che Gino Sorbillo chiama «napoletaneità», il prossimo passo è quella del food pairing. 

«Stiamo realizzando una carta cocktail da abbinare in particolare alla pizza fritta, ma anche alla pizza e da oggi alla pasta» racconta Gino Sorbillo.

 

Fonte: www.vanityfair.it/article/pasta-gino-sorbillo-nuovo-menu-pizza

Foto: www.facebook.com/ginosorbillouno


15/11/2021
 | 1
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS