HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizzaut conquista ancora Roma con la pizza “Dpcm” per Giuseppe Conte

pizzahut.png

 

L’associazione Pizzaut con i ragazzi e Nico Acampora mercoledì ha portato il nuovo Food truck in piazza Montecitorio a Roma. Pizza servita a Giuseppe Conte, a Roberto Fico e a diverse istituzioni.

I ragazzi di PizzAut e Nico Acampora conquistano (ancora) Roma. Sono saliti sul nuovo “Food truck”, pensato per ripartire dopo lo stop prolungato per l’emergenza coronavirus e inaugurato di recente con un evento a Muggiò, e mercoledì sono sbarcati in piazza Montecitorio dove hanno cucinato insieme ad altre associazioni che si occupano di integrazione sociale (Il Tortellante e Banda Rulli Frulli) per le istituzioni. Hanno servito la pizza “Dpcm” al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, hanno ricevuto i complimenti dal presidente della Camera Roberto Fico (complimenti presentati “con titolo” da un napoletano), ha conquistato la ministra Teresa Bellanova (Lavoro) e ha confermato al senatore Eugenio Comincini, che ha presentato un disegno di legge per facilitare l’ingresso al lavoro dei ragazzi disabili, l’importanza di essere accanto all’associazione brianzolo-milanese. Proprio grazie a lui l’anno scorso c’era stato il debutto nella capitale concretizzato poi con una cena al Senato.

“Un viaggio incredibile con il Food Truck di Pizzaut e i suoi ragazzi per raggiungere piazza Montecitorio, parlare di autismo, di diritto al lavoro, di ragazzi autistici, di Inclusione...e lo abbiamo fatto come sappiamo farlo noi...con i fatti, con il lavoro, con il sorriso, con la pizza GourmAut» ha commentato il fondatore Nico Acampora a tarda sera sui social.

Ma la lode sul lavoro di PizzAut è arrivata direttamente da Giuseppe Conte: «Oggi pomeriggio una breve pausa dai lavori per andare a salutare in piazza Montecitorio i ragazzi delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo - ha scritto il presidente del consiglio a corredo di alcune foto pubblicate - Ho gustato i loro buonissimi tortellini, la loro speciale pizza “Dpcm” e suonato insieme a loro con strumenti musicali realizzati con il riciclo di materiali usati. Dal governo sempre massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti».

L’opera di PizzAut è diventata itinerante in attesa dell’inaugurazione della pizzeria a Cassina de’ Pecchi, slittata ad aprile causa coronavirus. I ragazzi intanto stanno cucinando anche per eventi privati organizzati con aziende, in attesa di tornare a Monza - già a settembre - che con loro ha un legame speciale.

In trasferta per portare “DPCM” in piazza Montecitorio. Ma questa volta non si tratta di decreti legge e iniziative parlamentari, bensì di pizza, quella creata da PizzAut, il laboratorio di inclusione sociale per ragazzi autistici made in Brianza, che negli anni ha conquistato il cuore di tutti. Adesso, anche del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte a cui è stata dedicata una nuova pizza, DPCM appunto, in onore dei decreti emananti durante l’emergenza Covid.

 

fonte e foto: www.ilcittadinomb.it


03/08/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS