HOME / Eventi / Eventi
Molidoro Perteghella fa incontrare panificazione e alta cucina

perteghella.jpg

 

peeteghella-2.jpg

Domenica 24 novembre si sono registrati alla Sala Ristoprof di Monopoli decine di panificatori professionali provenienti dalle province di Bari e Brindisi per partecipare all’evento “Pane(ttone), Amore e Fantasia” organizzato dall’Industria Molitoria Perteghella per promuovere il proprio brand Molidoro dedicato alla panificazione di fascia alta.
Nei loro interventi introduttivi, l’Area Manager per la Puglia Mimmo Ligorio e la responsabile marketing Adele Gorni Silvestrini hanno riportato alla platea l’attenzione dedicata dallo Staff Ricerca& Sviluppo Perteghella nella costruzione della gamma Molidoro: grani selezionati per la propria salubrità e per le caratteristiche tecnologiche e di lavorabilità degli impasti che vanno a comporre.
peeteghella.jpgIl Maestro Nico Carlucci ha subito messo in risalto con le proprie ricette in degustazione alcune tecniche, come la precottura e la surgelazione, che agevolano il lavoro del panificatore e ne ampliano la gamma di prodotti.
Grande interazione con il pubblico anche da parte del peeteghella-3.jpggiovane e talentuoso Chef Executive del Matera Hotel Giardini Venusio, Giovanni Cifarelli. Arricchendo la cucina lucana con le influenze marittime pugliesi, non solo ha deliziato i presenti con gustose ed originali chicche finger food, anche lui si è messo dalla parte dell’operatore professionale in una logica creativa ed anti spreco, creando ad esempio da focacce tostate in forno crumble aromatici e coloratissimi.

 

Da sinistra verso destra: lo Chef Giovanni Cifarelli, la responsabile marketing Perteghella Adele Gorni Silvestrini, il Maestro panificatore Nico Carlucci

 

http://www.perteghella.it/


26/11/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS