HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news
“La Dolce Sfida Mondiale” in anteprima il 19 ottobre ad HOST

In occasione di HostMilano dal 18 al 22 Ottobre 2019 si terrà la presentazione ufficiale del libro che racconta le gesta del Team Italia, vincitore del The World Trophy Of Pastry Ice Cream And Chocolate Fipgc 2017.


L’appuntamento è fissato per sabato 19 ottobre ore 11,30 Padiglione 10 – Corsia 10/E - HostMilano

 

Il prestigioso volume è già in vendita online su AMAZON

libro.jpg

 

Nel prestigioso volume La dolce sfida Mondiale gli autori Enrico Casarano, Matteo Cutolo e Giuseppe Russi raccontano come siano arrivati, uniti nel Team Italia, ad essere Campioni del Mondo nell’arte pasticcera, portando in alto la bandiera tricolore. Il libro è un percorso narrativo appassionato e " src="cid:image001.png@01D584DC.9483E100" alt="image001.png" class="Apple-web-attachment Singleton" style="width: 3.552in; height: 4.4375in;" hspace="12" align="right">avvincente nel quale gli operatori del Mondo Pastry potranno senz’altro riconoscersi. Nelle pagine di questa speciale pubblicazione, composto da oltre 200 pagine, rilegate in un’elegante brossura cartonata, anche interessanti capitoli tecnici curati dai tre maestri specializzatisi sulle torte moderne (Russi), cioccolateria (Casarano), gelateria (Cutolo). Il tutto corredato da esclusive ricette con foto tanto belle da volerle toccare e gustare.

pasticceri.jpgLa prefazione della pregiata pubblicazione è firmata da Roberto Lestani, presidente della F.I.P.G.C. (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) che scrive: “Questo libro è qualcosa di più di una semplice pubblicazione tecnica, non parla solo di arte pasticcera e gelatiera dove apprendere e approfondire le conoscenze, i diversi procedimenti e le particolari tecniche di alcune peculiari lavorazioni con tante originali e buonissime ricette, è molto di più. Leggendo le storie di Enrico, Matteo e Giuseppe è come se stessimo rivivendo le nostre stesse vite professionali, la lettura coinvolgente ed emozionante, come in un avvincente romanzo esplora, disvela, racconta e presenta colui che con talento, abilità, passione e competenza, crea l’arte pasticcera, ovvero quell’essere umano chiamato pasticciere. Un libro, dunque, che parla anche di persone che hanno fatto della creazione della dolcezza la loro ragione di vita. A tale proposito riporto una citazione del libro che mi ha particolarmente colpito: Non faccio, ma sono un pasticciere. Non si può fare pasticceria senza essere pasticciere, esserlo fino al midollo, dall’anima al cuore e passando per il sangue nelle vene”

Il libro La dolce sfida mondiale è dedicato a tutti gli operatori professionali della pasticceria, ma anche ai tantissimi amanti e buongustai dell’arte più dolce del mondo. Il libro è edito dalla Input Edizioni, editrice della rivista Pastry Magazine.

 

Il prestigioso volume è già in vendita online su AMAZON al seguente link: 

https://www.amazon.it/dp/8894180301/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=LA+DOLCE+SFIDA+MONDIALE&qid=1571217501&sr=8-1 

 

 

Info: redazione@inputedizioni.it – 080.930.64.60 - www.magazinefipcg.it - FB @pastrymagazine

 

Giovanni Rotolo

 

 


17/10/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS