HOME / Attrezzature / Aziende%20e%20prodotti
L’asse per la pizza in pala in 5 nuove misure

logo-gimetal.jpg

 

gimetal.jpg

Sulla scia del successo riscosso dall’asse per la pizza “alla pala” o al “metro”, presentata nell’ultima edizione di Host, Gi.Metal ha deciso di ampliare l’offerta con altre cinque nuove misure. La scelta è nata con estrema naturalezza, dall’ascolto delle esigenze dei pizzaioli e dall’analisi dei nuovi trend. Questa tipologia di pizza infatti, sta prendendo sempre più campo, e grazie alla varietà delle dimensioni che in totale sono diventate sei, è possibile utilizzare l’asse per svariate preparazioni; dalla pinsa romana con la misura più piccola 25x50 cm, alla pizza al metro con la misura maxi 40x110 cm, così come altri prodotti del mondo panificazione.
Grazie al corpo in alluminio anodizzato, l’asse risulta leggera e allo stesso tempo estremamente resistente; nella versione forata lo scarico della farina è facilitato, risultando quindi molto più pratica ed igienica del legno.
gimetal-2.jpgL’impugnatura è da un lato ed integrata sullo stesso livello dell’asse; questo permette di sfruttare al massimo l’area di lavoro, evitando eventuali residui non igienici che potrebbero accumularsi nei manici in plastica. Infine, la fresatura frontale favorisce presa in carico, rilascio dell’impasto e rotazione della pizza nel forno.
Un unico strumento per tutte le fasi della preparazione della pizza in pala, che va a sostituire la tradizionale asse in legno, dalla quale raccoglie il testimone rappresentandone una decisa evoluzione. L’anodizzazione neutra infatti, rende la superficie della pala uniforme, proteggendola dall’ossidazione e garantendo alte prestazioni in termini di  resistenza, mentre la particolare foratura - elemento distintivo del brand - è appositamente studiata per ridurre l’attrito e assicurare leggerezza. Le assi in alluminio Gi.Metal sono pratiche e durevoli nel tempo; migliorano e facilitano il lavoro del pizzaiolo, rispettando regole e metodi della tradizione.
Gi.Metal è leader mondiale da oltre 30 anni nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la ristorazione e le pizzerie, garantendo lo strumento perfetto per ogni contesto.

 

Ogni articolo è disponibile sia nella versione piena che forata, le dimensioni sono calcolate in cm.

 

www.gimetal.it


25/07/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS