HOME / Eventi / Eventi
Ancora successo per la Scrocchiarella a Ristoprof

 

IMG_2671.JPG«Abbiamo spesso un pensiero difensivo. Se non lavoriamo, se non facciamo… Una squadra sempre in difesa prima o poi subirà il goal. Invece dobbiamo avere un pensiero positivo: siamo in pizzeria e siamo lì per vendere, e dobbiamo vendere il miglior prodotto possibile»

Questo è un esempio dei tanti suggerimenti che il tecnico Italmill Tiziano Casillo ha dato alla platea di pizzaioli intervenuto alla demo del 17 aprile presso l’aula Ristoprof.

Consigli sulla gestione e sul saper ottimizzare il lavoro, oltre ai suggerimenti tecnici e alla dimostrazione pratica della preparazione della Scrocchiarella sono stati i contenuti che le 80 persone che hanno riempito l’aula hanno portato a casa come bagaglio di conoscenze. Scrocchiarella, come molti sanno, è il cavallo di battaglia di Italmill e si contraddistingue come prodotto leggero, croccante, buono anche dopo ore di riposo, una versione d’eccellenza della pizza romana che Italmill porta in tutto il mondo nelle svariate fiere di settore.

Le farciture proposte sono sempre con pochi prodotti per far emergere il sapore della base e dare al pelato un equilibrio di sapori.

Un esempio? Mozzarella e poca salsa con un pizzico di ‘nduja, oppure mortadella su base semplice o ancora mortadella, basilico e zucchine. Ma con l’impasto idratato di Scrocchiarella è possibile fare una pizza classica tonda morbida e digeribile, del pane da farcire, o dei grissini, tutti esempi dimostrati davanti agli occhi di Ristoprof. Ad aiutare Tiziano Casillo due ottimi pizzaioli che hanno dato il proprio contributo nella fase di preparazione dell`impasto e italmill 2018.jpgfarcitura: Fabrizio Iacovella e Marco Bovio.

 

 


24/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS