HOME / Home / Home
Le magnifiche 6

Selezione Casillo amplia la propria gamma di Farine Speciali di Alta QualitÓ destinate ai professionisti, con una nuova linea destinata in esclusiva al canale FOOD SERVICE.

LOGO-CASILLO.jpg

 

Esordiscono, infatti, sul mercato sei nuove farine concepite per i professionisti della panificazione, della pasticceria e della ristorazione in esclusiva nel canale Food Service. Questa nuova linea di Farine Selezione Casillo Food Service estende quindi il segmento indirizzato all’ambito professionale anche al settore del Food Service; si potrà trovare la nuova linea in esclusiva nel canale cash and carry e presso tutti i distributori specializzati e HO.RE.CA.
«Abbiamo sempre creduto nel patrimonio di valori e di conoscenze, ed è per questo che le nostre attenzioni sono sempre orientate a fornire il meglio ai nostri clienti».

Frutto di tenace e appassionata ricerca, si tratta di prodotti sviluppati secondo i criteri dell’Alta Qualità già a partire dalla selezione e miscelazione dei grani. In grado di assicurare risultati straordinari, è una gamma pressoché completa, che per le peculiari qualità chimico-fisiche e per le eccellenti proprietà organolettiche si presta allo specifico utilizzo in panificazione, in pasticceria e in pizzeria nell’assoluto rispetto di una moderna e salubre alimentazione.


Per Pizzeria
Chiaia
Per la lavorazione in pizzeria è una farina di grano tenero tipo 0 con W360 è ad alto assorbimento e si presta ad essere utilizzata in impasti molli ad alta idratazione; facilmente lavorabile tollera fermentazioni a temperatura ambiente fino a 18 ore o maturazioni in frigo fino a 36/72 ore.
Posillipo
È una farina di grano tenero tipo 00 con W260. Pensata per la lavorazione in pizzeria, facilmente lavorabile, è in grado di tollerare fermentazioni a temperatura ambiente fino a 12 ore o maturazioni in frigo fino a 24/36 ore.
Una pizza ben fatta è il risultato di vari processi. La scelta della farina è generalmente legata alle esigenze di lavorazione del pizzaiolo e al prodotto finito che si vuole ottenere. Una buonaTaralli-Agricola-del-Sole.jpg pizza deve essere digeribile, gustosa e friabile e questo si può ottenere grazie ad una corretta fermentazione/maturazione e alla scelta della giusta farina. Il lavoro sinergico dei lieviti e degli enzimi modificherà la struttura glutinica rendendola meno complessa e quindi la pizza risulterà friabile e digeribile. Le farine per pizza in oggetto non solo sono state sviluppate perché fossero in grado di sviluppare una maglia glutinica che sopportasse tempi di fermentazione/maturazione medio lunghi ma perché sopportasse anche idratazioni più alte in grado di accelerare i processi fermentativi ma senza per questo dare problemi di lavorazione.

Per Panificazione
La farina destinata alla panificazione è di grano tenero tipo 0 con W250, ottenuta da grani selezionati è facilmente lavorabile e versatile. Meno setacciata si presta a impasti diretti e indiretti; è ideale per tutte preparazioni tradizionali: pane, focacce, panini, grissini, crackers.

crostatine.jpgPer Pasticceria
È una farina Tipo 00 con un W 180 destinata alla pasticceria; è caratterizzata da un basso tenore proteico ed è indicata per la preparazione di biscotti, crostate, torte, pandispagna.
Farina 0 con W380 destinata alle lavorazioni dei lievitati in pasticceria: l’alto tenore proteico è in grado di sviluppare una maglia glutinica forte e resistente in grado di sostenere paste ricche in grassi e zuccheri e fermentazioni medio-lunghe è ideale per la preparazione di croissant, babà, colomba, panettone, brioche.

Semola di grano duro rimacinata
La semola di grano duro rimacinata per la sua estrema versatilità si presta alla lavorazione di impasti diretti e indiretti. L’elevato assorbimento e l’equilibrio glutinico, infatti, consentono di ottenere sempre un eccellente sviluppo del prodotto. Il naturale contenuto di sali minerali e le sue componenti aromatiche sprigionano un intenso profumo conferendo al pane l’inebriante fragranza del grano appena raccolto. È alla base dei tradizionali prodotti da forno: pane di Altamura, focaccia pugliese, friselle salentine. 


www.selezionecasillo.com

 

magnifiche-6-casillo.jpg


15/12/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS