HOME / Food Service / Aziende
Molino Caputo festeggia il Capodanno del Mugnaio

logo-caputo-nuovo.jpgMancano pochi giorni dall’inizio del nuovo raccolto 2016 del grano e Mulino Caputo festeggia il Capodanno del Mugnaio con il nuovo Campo Caputo in Campania, trebbiando il Grano Nostrum.

Il nuovo Campo Caputo nasce da un matrimonio e una condivisione di valori e visioni con la Green Farm di Michele Mennino, azienda campana specializzata nell’assistenza agli agricoltori. Azione che parte dalla semina fino al raccolto e lo stoccaggio dei grani campani e caputo.jpglocali, ma di rilevanza nazionale. Un’azione di coordinamento dell’importante progetto che gode del supporto tecnico dell’agronomo Gianluca Iovine. Utilizzo di grani delle migliori varietà, unite al territorio e coltivazioni per un frumento qualificabile come panificabile superiore con delle specifiche caratteristiche di forza estensibilità e tenuta, ideali per le realizzazioni dei nostri prodotti.

L’iter prevede nei prossimi tre anni il raggiungimento, per l’annata 2018\19, di 3000 ha di coltivazioni dedicate alle colture di grano tenero GRANO NOSTRUM.

Un tema attuale, ma un percorso che ha portato in questi anni il Mulino Caputo, quale prima azienda al Sud, a sottoscrivere un ulteriore contratto di filiera, dal grano alla realizzazione di tutto il processo produttivo.

Affianco al nuovo Campo Caputo targato Campania, si conferma la storica e collaudata collaborazione con il più grande Consorzio Agrario del Sud, quello di Latina, specializzato nel comparto del tenero. Confermando il contratto di filiera iniziato lo scorso anno e che parte dalla selezione della varietà da coltivare, in funzione delle peculiarità climatiche e del suolo e, soprattutto, dei prodotti che gli artigiani del gusto devono realizzare.

Ed è proprio nel rispetto di questa tradizione che si inseriscono le continue innovazioni che l`azienda pone in essere per garantire al consumatore prodotti di altissima qualità. Grazie, infatti, ad accordi con aziende agricole partner, il Mulino Caputo riesce a “seguire” il grano dai campi, fino al sacco di farina. Il meccanismo si basa sulla selezione dei semi e dei grani direttamente sul campo, e prosegue nel monitoraggio costante, fino alla realizzazione del prodotto finale. Il risultato? Assicurare, ai consumatori e agli artigiani, la genuinità del grano utilizzato e l`eccelsa qualità dei prodotti impiegati attraverso una filiera controllata.

Del resto ricerca delle materie prime di qualità, tutela delle tecniche di lavorazione tradizionali, rappresentano il motto di questa azienda.

Mulino Caputo in questi anni si è reso protagonista di un fenomeno sempre più all`attenzione del consumatore, la pizza come prodotto di qualità.

 

caputo-2.jpg


07/07/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS