HOME / Eventi / Eventi
Birramoramento, conferenze per i birra lovers

birramoramento-3.jpg

 

Nella cornice di Sapore (25-28 febbraio) a Rimini, Interbrau ha organizzato Birramoramento, una serie di conferenze che, come dice il nome stesso dell`iniziativa, hanno a tema la birra, un prodotto "di cui innamorarsi".
Interbrau, così, ha potuto raggruppare in un unico calendario molti nomi noti, esperti italiani e internazionali che affronteranno questioni legate alla birra artigianale discutendo assieme al pubblico.
Le conferenze aperte e gratuite saranno numerose: Alessio Leone, Marco “Tyrser” Pion, Andrea Turco, Nicola Utzeri, Alberto Laschi sabato 26 parleranno del mondo dei blog degli appassionati di birra.
Sempre sabato 26 si terrà la conferenza intitolata "E-commerce: l’evoluzione della gestione": ENIAC, l’azienda sviluppatrice della piattaforma E-Commerce di Interbrau mostrerà i vantaggi del commercio online.
Domenica 26 con Simone Monetti, Luigi “Schigi” D’Amelio, Maurizio Zecca, Anna Managò, sarà al centro dell`attenzione il tema "La Birra artigianale". I relatori spiegheranno che requisiti deve avere un birrificio e una birra per potersi ritenere tale.
Sempre domenica Leonardo De Vincenzo (Birra del Borgo), Rino Mini (Amarcord), Teo Musso (Le Baladin), Maurizio Maestrelli  racconteranno come le birra nostrana viene recepita all’estero, qual è l’importanza che ha il marketing e il merchandising e se l’effettiva qualita’ sia ancora fattore determinante.
Nella giornata di domenica ci sarà anche l`appuntamento con Alessandro Bonin che relazionerà sulle birre trappiste e i loro segreti.
Lunedì 27, con Kuaska, Agostino Arioli,Hans-Peter Drexler, Giovanni Campari e Steve Grossmanc si parlerà di Birre estreme, artigianali con fantasia, fuori dalle ricette comuni.
Sempre lunedì un altro tema importante sarà al centro dell`attenzione: "Il mondo della distribuzione delle birre artigianali in Italia"; si parlerà della difficolta’ di reperibilita’, di qualita’ del prodotto, della necessita’ di una filiera corta.


17/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS