HOME / Mondopizza / Locali
Un po’ di Napoli a Torino

Silvio Carbone inizia la sua carriera circa trent’anni fa, quando frequentava la Scuola Alberghiera e iniziò ad affiancare un pizzaiolo a Salerno. In effetti, mentre studiava a scuola, pensava di fare il cameriere, ma – come succede in molte storie – fu un’altra la sua passione, che crebbe di giorno in giorno.facebook-20150819-173544.png

«Avevo la passione per le pizze – ci racconta - e giorno dopo giorno ho imparato le basi del mestiere.

Amo lavorare al meglio l`impasto per far sì che il risultato ottenuto sia sempre migliore e i clienti restino sempre soddisfatti».

Silvio, non è rimasto nella sua terra natale, ma s’è trasferito a Torino, città nella quale conduce una sua attività, la Pizzeria Napoli, aperta precisamente nell’agosto del 2001.

facebook-20150819-173559.png

«Rispetto alle altre pizzerie in zona – continua Silvio - ci differenziamo perché rispettiamo tutti i requisiti per la vera pizza napoletana, cottura con forno a legna, prodotti di alta qualità come pomodoro san Marzano e mozzarella di bufala campana DOP».

Nel locale, in stile moderno e colorato tutto di azzurro, trionfano i quadri e gadget che richiamano Napoli.

La pizzeria occupa una superficie di 80 metri quadrati ed essendo una pizzeria da asporto non ha coperti, ma non trascura chi vuole sostare per mangiare, offrendo 10 posti a sedere e punti di appoggio.

La pizza più richiesta è quella con la burrata, soprattutto nei mesi caldi: «Nel nostro locale – conclude Silvio - è possibile scegliere il tipo di impasto per la base, oltre al classico proponiamo quella con carbone vegetale o con farina integrale»


07/12/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS