HOME / Home / Home
La pizza del futuro? Buona, sana e digeribile

QualitÓ come punto di partenza e non come punto di arrivo.

logo-spigadoro.jpg

 

I consumi della pizza crescono, al piatto o al taglio possiamo consumare in compagnia un prodotto di qualità, a buon prezzo. Oggi più che mai i maestri pizzaioli devono assumersi il ruolo di ambasciatori di gusto e salute, la pizza non può essere solo (si fa per dire solo) buona, ma deve essere anche sana, fatta con ingredienti genuini, e digeribile. Stop a quel senso di gonfiore e di sete che si avverte dopo aver mangiato una pizza.
SPIGADORO-stabilimento.jpg
Ne abbiamo parlato con il marketing di Molini Spigadoro, un’azienda del settore molitorio, dove la qualità viene garantita da una filiera controllata e certificata, da anni di esperienza nel mercato delle farine e dall’essere fornitori scelti nel baby food. Qualità prima di tutto, che si esprime nei tre fattori cardini: caratteristiche tecnologiche, salubrità ed aspetti nutrizionali.
Partendo dunque dalla qualità garantita, l’azienda ha sviluppato linee di farine e prodotti speciali dedicati ai maestri pizzaioli. Ogni prodotto, studiato insieme a tecnologi della panificazione ed esperti nutrizionisti, ha qualcosa in Più… Più Salute, Più Fibra, Più Colore, Più Fantasia, Più Sapore.


Più Salute
Abbiamo scelto di mettere la salute al primo posto. Tutte le nostre farine derivano da grano selezionato, controllato e decorticato, operazione che garantisce l’assenza di residui contaminanti. Il progetto 100% sano che portiamo avanti da anni punta proprio a questo. La decorticazione è un processo che allunga i tempi di lavorazione, riduce la resa ed aumenta i costi, ma per noi la salubrità dei prodotti prima di tutto.

SPIGADORO-sacco-nutridue.jpgPiù Fibra
Abbiamo iniziato oltre 5 anni fa a proporre con convinzione le farine Tipo 1 e Tipo 2 a marchio Nutridea, ma allora il mercato non era pronto. Oggi il futuro della produzione molitoria e di tutto il settore bakery va in questa direzione. Il consumatore chiede di mangiare bene e stare bene, ricerca prodotti con maggiore contenuto di sali minerali, fibre e proprietà nutrizionali importanti. Le nostre farine Tipo 1 e Tipo 2 si adattano a qualsiasi lavorazione, vengono utilizzate per pane, pizza e dolci. Diverse pizzerie utilizzano la farina Tipo 1 e Tipo 2 per i loro impasti e il consumatore è molto soddisfatto. La pizza con la corretta lievitazione e cottura, risulta più digeribile e gustosa. Le pizzerie che scelgono queste farine crescono, significa che 5 anni fa ci avevamo visto giusto.

Più Colore…black e greenSPIGADORO-CARBONE-VEGETALE.jpg
La ricerca e l’innovazione di Molini Spigadoro si è spinta oltre le farine, verso nuovi ingredienti in grado di offrire all’operatore professionale un valore aggiunto in termini nutrizionali e di immagine. In questo senso il carbone vegetale per prodotti da forno che, presentato circa un anno fa al Sigep, è diventato presto un prodotto market leader. Il nostro carbone vegetale è caratterizzato da una granulometria molto fine per amalgamarsi meglio agli impasti ed è sottoposto a severi controlli da laboratori certificati per garantirne la salubrità. Oltre al carbone anche la farina di canapa sativa rientra in questa proposta. La farina “green” deriva da semi decorticati ed disoleati meccanicamente a freddo, senza solventi. Un prodotto molto interessante, da provare in varie lavorazioni compresa la pizza che risulta ricca di gusto.

SPIGADORO-farina.jpgPiù Sapore
Ogni prodotto deve essere giudicato sia dal lato nutrizionale che da quello del gusto, i due elementi per noi sono inseparabili. La linea Nutridea, naturalmente ricca di oligoelementi va in questa direzione. I prodotti che ne derivano sono particolarmente profumati e mantengono la fragranza e il sapore dei prodotti e del pane di una volta.

Più Comunicazione
Comunicare con il cliente è importante, spiegare i plus del prodotto, i benefici funzionali ed organolettici. Oggi in azienda come in pizzeria bisogna differenziarsi, innovarsi, provare ingredienti e ricette nuove, poi il consumatore decide cosa vale la pena e cosa no.
Bisogna saper fare e sapere comunicare, questo è il segreto del successo di ogni SPIGADORO-tagliatelle.jpgcosa. Il nostro ufficio marketing supporta il cliente in questa fase, fornendo assistenza e strumenti di comunicazione da utilizzare nel punto vendita: poster, cartelli da banco etc. Lavoriamo molto anche attraverso il web ed i social, facebook in particolare. Organizziamo incontri, workshop e presentazioni periodiche insieme a tecnologi e nutrizionisti.

Più Fantasia
Abbiamo dedicato ai maestri pizzaioli la linea Pizza Special, miscele e selezione di farine per vari gusti ed esigenze, dalla pizza napoletana a quella romana, dalla pizza alla soia a quella con cereali speciali. Questa linea unita alla farina di canapa, al carbone vegetale e alle farine Nutridea consentono al pizzaiolo di liberare la sua fantasia.

 

www.molinispigadoro.com


15/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS