HOME / Ristonews / attualità, sondaggi, news


Da l’Università della Birra alla nuova UNIBIRRA

Mercoledì 30 Aprile 2014 riapre l`Università della Birra in una nuova casa, a Calcinate del Pesce (Va), con un nuovo nome: Unibirra.

 

L’Unibirra é pub, ristorante, scuola e Beer Shop. Si potranno degustare più di 400 birre artigianali provenienti da tutto il mondo, spillate nel modo corretto, servite alla giusta temperatura e nel boccale più adeguato. Come da tradizione verrà scelto il cibo migliore da abbinare a ciascun tipo di birra per esaltare al massimo l`armonia dei sapori. La scuola di formazione riprenderà i corsi Publican e quelli per pizzerie e ne organizzerà altri che mano a mano verranno comunicati.

L`Unibirra è come un’araba fenice che rinasce dalle proprie ceneri.

Nel 1997 fu fondata l`Università della Birra ad opera del prof. Franco Re, giornalista del settore birrario, grande amante e conoscitore della birra e delle birrerie. La creazione della scuola fu il suo personale contributo a quella che in seguito e’ stata un’escalation di interesse verso il mondo birrario e conseguentemente verso la conoscenza del mondo della birra artigianale straniera e italiana. A dicembre del 2012 l’Università della Birra chiuse i battenti, cinque mesi dopo la prematura scomparsa di Franco Re.

Ora i suoi più stretti collaboratori hanno deciso di continuare a far vivere lo spirito che la animava nella sua veste di scuola, di locale birrario e di Beer Shop.

Unibirra oltre ad essere la prosecuzione di ciò che era, vuole essere il simbolo di una rinascita.
L’esperienza del passato è la luce che illumina e guida questa nuova avventura.
L’amicizia, il rispetto e la passione per ciò che è stata l`Università della Birra è la fonte d’ispirazione per ciò che l`Unibirra vuole essere.

L`Unibirra attende tutti coloro che vorranno festeggiarne la riapertura a Calcinate del Pesce (Va) in Via Duca degli Abruzzi, 130, Mercoledi 30 Aprile a partire dalle ore 20.00.

home_apertura.jpg

 

 

Unibirra

Via Duca degli Abruzzi, 130 - Calcinate del Pesce (Va)

www.unibirra.it

www.facebook.com/Unibirra

0332/1850463

info@unibirra.it


23/04/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS