HOME / Mondopizza / Locali


Pizza e pastorelli nel Kent

logo-casa-mia.jpg

 

titolare-2.jpg

Mare del Kent, a Herne Bay, nel Regno Unito: anche qui sbarca la pizza. Gennaro Esposito, 39 anni, chef e pizzaiolo notissimo in Italia quanto in Gran Bretagna, dopo più di 18 anni in Inghilterra (cucinando per grandi nomi come Lady Diana e Dustin Hoffman) apre un nuovo locale, il ristorante “A Casa mia”.

forno.jpgUn bel nome per un locale, che non vuole differenziarsi e stupire con un effetto glam, ma vuole invece accostarsi all’atmosfera casalinga, attraverso prodotti semplici e di qualità, tra cui, primi fra tutti, la pizza. Come spiega Gennaro far sentire i commensali non dei clienti ma degli ospiti è una sfida; l’intento è «far sentire i clienti a loro agio utilizzando la pizza e gli altri prodotti tipici della cucina napoletana. Quale migliore strumento per sentirsi `a casa` con una pizza?».

Gennaro, che nasce chef dopo la scuola alberghiera, per far suo il prodotto pizza s’è rimesso in gioco attraverso la formazione, fatta frequentando a Napoli i corsi dell`Avpn di cui conserva uno splendido ricordo ed esprime un ottimo giudizio: «Una scuola, di teoria e pratica, vera e propria che mi ha consentito di crescere sul piano professionale acquisendo gli elementi necessari per tentare questa nuova avventura».

Gennaro ha abbellito il suo nuovo locale Gennaro con alcuni “pezzi” dell`arte presepistica di via San Gregorio Armeno. Una scelta dettata dal cuore, non un effetto scenico; suo padre, ricordiamo, è uno degli artigiani storici della celebre strada dei pastori.

(Fonte ANSA)


13/09/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS