HOME / Food Service / Aziende
Murgella a TuttoFood 2013

murgella-logo.jpg

Per capire perché Murgella va fiera della sua burrata dovete assolutamente assaggiarla. E potrete farlo al TUTTO FOOD di Milano (PAD 24 Stand D27 e D30).Burrata-aperta-murgella.png

Al primo morso, quando l’involucro di mozzarella si apre facendo affondare le labbra nella cremosità della panna di latte tutto vi sarà chiaro e la vostra fantasia correrà giù a mille ricette in cui sperimentale la delicatezza di questa specialità pugliese.

E sì, perchè, e i casari di Murgella lo sanno, la burrata è meravigliosa da gustare da sola, ma è speciale sulla pizza. Provare per credere.

La passione e l’artigianalità di Murgella hanno permesso a questo marchio di diventare il leader della Burrata: questa bontà viene lavorata manualmente, creando  un sacchetto di pasta filata che viene successivamente riempito con una vellutata farcitura a base di panna e pasta filata di mozzarella sfilacciata a mano, la cosiddetta “stracciatella”.

La dedizione ha fatto ottenere a Murgella riconoscimenti importanti soprattutto all’estero. Infatti essa è stata premitata con una Medaglia d’Oro in occasione della manifestazione internazionale World Cheese Awards 2010 di Birmingham.

 

caciocavallo.jpgUn latticino di alta gamma

Proporre una ricetta con la burrata o farla gustare in menu accompagnata da un filo di extravergine e qualche fetta rossa di pomodoro dolce, per una caprese innovativa, significa offrire una novità ai vostri clienti. La burrata, infatti, è un prodotto fresco di grande livello che, usato al posto del fior di latte, crea nuove meraviglie gastronomiche. È uno dei latticini più apprezzati in Puglia e laddove è esportata, sia per il gusto che per la produzione che segue alti standard di qualità e procedimenti che seguono la ricetta tradizionale.

Dunque provatela voi stessi e offritela ai clienti: piacerà di sicuro: simile alla mozzarella a differenza del fiordilatte regala una sorpresa, un cuore cremoso che sprigiona un sapore fresco e dolce di latte e una consistenza di crema. Un sapore che nasce e si tramanda da oltre un secolo.

La burrata è un tocco di fantasia sulle pizze gourmet. Unisce le proprietà del fiordilatte alla cremosità del suo cuore burroso per ricette che saranno esaltate per sapore e sensazione al palato.

Ma Murgella propone anche altri ottimi prodotti, per la pizza o da gustare come antipasto e portata (insalate, caprese, e molto altro ancora). La gamma dei prodotti MURGELLA copre l`intera linea a pasta filata: dalle mozzarelle alle scamorze, dalla burrata al caciocavallo silano DOP, dal cacioricotta alla stracciatella, dalla giuncata alla ricotta.

 

CASEIFICIO PALAZZO S.p.A

Via C. Contegiacomo - 70017 Putignano (Bari)  Tel: +39.080.4055612 - info@caseificiopalazzo.eu - http://caseificio.murgella.it


10/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS