HOME / Eventi / Eventi
Diego Rigotti è il miglior Chef emergente del nord

Finale2-13.jpgConclusa la prima tranche del Premio Miglior Chef Emergente 2012, ripartita dal nord , che ha visto come vincitore il trentino Diego Rigotti del “Castel Toblino” di Trento.

 

Il Trentino colpisce ancora e bissa il successo ottenuto a giugno con le selezioni provicniali: Diego Rigotti, souschef di Stefano Bertoni del “Castel Toblino” di Trento ha ottenuto il titolo valido per il 2012 da una nutrita giuria di giornalisti, di testate nazionali e delle guide italiane. Rigotti li ha convinti con: Riso mantecato con coda di vitello, marmellata di radicchio e gorgonzola; Mousse di riso alla vaniglia con lamponi e germogli.

 

La manifestazione si è svolta a Casteggio, vicino a Pavia, nella splendida e suggestiva Certosa Cantù, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre 2011, organizzato da Witaly con la collaborazione e il supporto della Camera di Commercio di Pavia e presentato dal giornalista, enogastronomico, Luigi Cremona.

 

Diego Rigotti ha conquistato la giuria, composta da giornalisti, di testate nazionali e delle guide più note italiane, ed esperti del settore, con le due sue ricette: Riso mantecato con coda di vitello, marmellata di radicchio e gorgonzola; Mousse di riso alla vaniglia con lamponi e germogli. Presidente di giuria un ospite d’eccezione, Fausto Arrighi, direttore della Guida Michelin.

 

Si sono svolte per il pubblico presente, durante i tre giorni dell’evento, diverse iniziative collaterali interessanti: lunedì mattina, ad esempio, alla presenza delle più alte cariche del Touring Editore, è stata presentata, ufficialmente, l’edizione della Guida Touring 2012, “Alberghi e ristoranti d’Italia”, curata da Teresa e Luigi Cremona, con la consegna dei premi “Ruote d’oro Touring” e gli attestati ai ristoranti e alberghi delle categorie “Buona Cucina”, “Medaglie” e “Stanze Italiane” del Nord.


16/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS