HOME / Home / Scelti per voi
Conoscere x Crescere & Formato x Formare



Ripartono i seminari di aggiornamento professionale Conoscere X Crescere e Master Istruttore Formato X Formare il programma che a molti pizzaioli ha dato l’opportunità di crescere professionalmente.  

Il Seminario e Master svolti al Pala Pizza GIMETAL (PT) La parte Teorica curata da Angelo Petrone con l’assistenza di Vincenzo Carpentieri per visual tecnici.

news.jpgArricchito con masterclass di Pizza al Padellino (per gourmet) Pizza in Pala, Pizza Romana e Mattarello da Antonio Spanò Tecnico del Molino Signetti.

I partecipanti: Luca di Napoli, Vincenzo Amato, Simona Lattici, Irene Lattici, Francesco Mennitto, Cristian Scapini, Francesco Bertuccio, Filippo Olivieri entusiasti per le nozioni acquisite che arricchiscono bagaglio e curriculum professionale.

Qualche domanda all’organizzatore.

 

In cosa consiste esattamente il percorso didattico e quali sono gli argomenti?

«Rell’immaginario collettivo “insegnare” si intende un aiutante che impara in pizzeria e nel tempo apprende arte e conoscenza dal pizzaiolo. Essere Istruttore si intende “docente” in corsi con 5-10-15 allievi organizzati da agenzie formative, Istituti Alberghieri, aziende ecc, per gestire questi corsi l’istruttore deve avere un minimo di istruzione e conoscenza delle materie prime, dosi, pesi, misure, attrezzature ecc. a cui va aggiunta etica del docente, arte della comunicazione e gestione del gruppo».

 

Quali vantaggi trae il partecipante al SEMINARIO e MASTER ISTRUTTORE?

«In primis arricchimento del bagaglio professionale e curriculum da inviare a Istituti Alberghieri, Agenzie formative senza escludere la possibilità di esercitare da tecnico di aziende del settore o consulente. L’Istruttore PizzaMaster è Indipendente, non ha vincoli associativi né limiti di territorio, procaccia allievi, opportunità e aziende partner, esercita in piena autonomia economica e fiscale. Tra sede e Istruttore non sussiste nessun rapporto di lavoro ma solo un rapporto di collaborazione.

Il neo istruttore può ordinare il Kit Istruttore (facoltativo) con giacca accademica, targa in Forex, file di biglietti da visita e locandina A3 con la propria foto + schede per poter esercitare in piena autonomia + uno spazio su  www.pizzamaster.it per 12 mesi con foto curriculum e riferimenti personali, ma il vantaggio maggiore è l’autonomia d’impresa con a monte una segreteria che offre servizi a costi ridotti».

 

news-2.jpgIl programma attuale ha subito variazioni rispetto all’originale?

«Impara un’Arte, Conoscere X Crescere e Formato X Formare fanno parte della collana La Pizza secondo Lucullus (2002) sono stati aggiornati e migliorati.

Solo pochi anni fa gran parte dei pizzaioli erano all’oscuro di argomenti tecnici, oggi grazie a internet, corsi, demo aziendali ecc. sono più informati il programma è stato sintetizzato e aggiunto dispense e viene fatto in 8-10 ore invece che 18 col vantaggio che si riducono costi organizzativi e di riflesso contributo e tempo da dedicare».

 

Chi può iscriversi al programma e come fare?

«Al Seminario e Master Istruttore si possono iscrivere pizzaioli e panificatori (residenti ovunque) con provata esperienza e ambizione di aumentare prestigio e visibilità e creare un’entrata economica aggiuntiva. Per informazioni su date e luogo basta inviare una mail senza impegno a info@pizzamaster.it»

 

Comunicato stampa PizzaArte


25/11/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS