HOME / Home / Scelti per voi
Molino Spadoni partecipa alla trasmissione televisiva “Alforno”

C’è anche Molino Spadoni nella nuova trasmissione televisiva “AlForno” in onda su Sky e in streaming su Now da lunedì 28 ottobre

 

Cinque puntate condotte da Renato Bosco, Stefano Cavada e Andrea Tortora,  in cui l’azienda ha l’opportunità di mostrare le diverse declinazioni di utilizzo delle sue Farine e Miscele a tutti gli appassionati di bakery  

 

Partecipa anche Molino Spadoni al debutto televisivo di “AlForno”, il nuovo format culinario prodotto da Food Media Factory e Level 33, condotto dal re della pizza Renato Bosco, dal food creator Stefano Cavada e dal pasticcere Andrea Tortora, massimi esperti della panificazione e dei lievitati. In ciascuna puntata, in onda da lunedì 28 ottobre alle ore 18.50 su Sky Uno e in streaming su NOW, un concorrente si cimenterà nel suo personale best of e proporrà una ricetta dolce e una salata, tutte accomunate da due elementi: l’impiego del lievito e la cottura in forno. Nella cucina dell’inedito cooking show si alterneranno anche i food creator Diletta Secco, Sara Brancaccio, Tamara Mitrangolo, Giovanni Castaldi e Mirko Tassin, affiancati dai tre esperti. Un viaggio nel mondo della bakery, in cui l’azienda Specialista delle Farine dal 1921 non poteva proprio mancare.

 

cop.jpgDal 28 ottobre al 1° novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.50 su Sky Uno, in streaming su NOW e sempre disponibile su Sky Go, gli appassionati di impasti possono dunque vedere all’opera i maestri del settore. Con Renato Bosco, tra l’altro, Molino Spadoni vanta già un legame particolare: chef specializzato e docente di bakery, è Brand Ambassador dal 2023.

 

In un avvicendarsi tra modi differenti di interpretare impasti e farciture, Molino Spadoni porterà tutto il suo know how mettendo a disposizione alcuni dei prodotti studiati per garantire risultati qualitativamente superiori, frutto di una costante ricerca tra contemporaneità e tradizione. Le referenze utilizzate nel programma sono molto diverse tra loro, a partire dalla Miscela per Pizza coi fiocchi Molino Spadoni a base di grano tenero tipo “00”, arricchita con fiocchi di patate e latte, ideale per ottenere una pizza alta, soffice e fragrante, e per focacce da forno.

 

In dotazione anche la Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni, la cui forza fino a W 400 la rende ideale per impasti con lievitazioni anche superiori a 72 ore e ad alta idratazione, e il Preparato per Pane e Pizza SuperproteiN della linea AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni, perfetto per pane e pizza proteici. Del brand salutistico-funzionale ci sarà anche il Preparato a Basso Indice Glicemico con amido resistente, un amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi, elemento cardine nel controllo dell’innalzamento glicemico post-prandiale.

 

Per uno speciale focus sulla pinsa, Molino Spadoni ha scelto di proporre il Preparato per Gran Pinsa alla Romana, mentre tra i prodotti più classici e versatili, ha puntato sulla Farina Macina a Pietra Tipo 1, che preserva al meglio i principi nutritivi del cereale.

 

Ciò che rende AlForno particolarmente interessante per un’azienda che tratta sia prodotti professionali che retail come Molino Spadoni è che, grazie ai consigli pratici dei conduttori, le ricette risulteranno facilmente replicabili per ottenere anche a casa un risultato da esperti. Un ulteriore investimento, dunque, che permette di far conoscere le Farine e Miscele di un brand che ha fatto della varietà di prodotti il suo tratto distintivo.

 

www.molinospadoni.it


05/11/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS