HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti


Master Pizza Champions e Casa Esposito: Gi.Metal in tv con sfide all’ultima pizza

Gi.Metal sponsor tecnico di MPC e Casa Esposito dall`Autunno sul piccolo schermo.

 

Questo autunno Gi.Metal tornerà sul piccolo schermo nella cornice di ben due programmi TV dedicati alla ristorazione: Master Pizza Champion e Casa Esposito. Una vasta selezione di strumenti professionali per pizza targati Gi.Metal accompagnerà i pizzaioli protagonisti nelle loro sfide e dimostrazioni culinarie.

 

news.jpgMaster Pizza Champion

Gi.Metal e RedBox saranno sponsor della 9° edizione di Master Pizza Champion, il contest televisivo tutto dedicato alla pizza dal punto di vista professionale. I pizzaioli professionisti in gara sono infatti chiamati non solo a preparare pizze, ma anche e soprattutto a dimostrare di conoscere profondamente l’arte bianca, negli aspetti sia teorici sia pratici.

Il programma è prodotto da Accademia Group e prevede sei puntate televisive che andranno in onda sul canale 913 di Sky ogni lunedì sera dal 7 ottobre all’11 novembre. Terminate le trasmissioni in chiaro, le puntate saranno poi disponibili sul sito del programma.

L’obiettivo di Master Pizza Champion è quello di individuare il pizzaiolo più completo tra i finalisti selezionati. La giuria sarà composta da professionisti del settore altamente qualificati e sarà chiamata a valutare le performance dei partecipanti sotto diversi punti di vista: dalle varie tipologie di impasto e di pizza (in teglia, in pala, senza glutine, napoletana…) alle gestione dei topping, dagli abbinamenti ai pressure test con prove a tempo.

Oltre alla maestria di ogni sfidante le “armi segrete” in dotazione saranno gli strumenti e le pale Gi.Metal, ciascuna con le sue caratteristiche e peculiarità a seconda del contest da superare. A supporto dei pizzaioli vedremo quindi la tecnologia della pala Evoluzione, ma anche la resistenza della pala Napoli, protagonista della puntata dedicata alla pizza tradizionale napoletana.

Per vedere in azione la pala Gluten Free con il suo inconfondibile manico verde, invece, non bisogna perdere la puntata dedicata agli impasti, dove i pizzaioli in gara si sfideranno sulla migliore preparazione a base di farine speciali e senza glutine.

Infine, anche RedBox avrà la sua parte da protagonista nello show, nella puntata dedicata al delivery. Se la capacità del fornetto riscaldato di mantenere calde le pizze è indiscussa, riusciranno i pizzaioli selezionati a preparare un impasto e un topping adatti anche all’asporto?

Per scoprire l’esito delle sfide, non resta che sintonizzarsi sul programma!

 

news-2.jpg

 

news-3.jpgCasa Esposito

Gi.Metal sarà inoltre partner del programma Casa Esposito. La location scelta per il programma sarà il Ristorante Antonino Esposito, nel cuore di Sorrento.

A livello di attrezzatura professionale, in Casa Esposito sarà soprattutto centrale la pala Napoli. I partecipanti la utilizzeranno infatti per preparare la vera pizza napoletana, sfoderando sapienza e maestria in ogni dimostrazione. Per Gi.Metal si tratta di un’occasione imperdibile per mostrare tutta la praticità, la tecnologia e la qualità di Napoli a un pubblico nuovo e appassionato, presentandola come l’utensile più indicato e completo per i pizzaioli che seguono il metodo napoletano del fare pizza.

 

Gi.Metal vi aspetta in TV per questa appassionante stagione che celebra la pizza e la qualità!

 

Comunicato stampa Gi.Metal


12/09/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS