HOME / Home / Home
Evolution: uno dei gioielli dell’azienda Cuppone

cuppone.jpg

 

LOGO-CUPPONE.jpgL’azienda Cuppone nasce nel 1963, per volontà dei fratelli Lorenzo, Luigi e Paolo: da subito specializzata nella produzione di forni ed attrezzature, l’azienda si distingue per la continua ricerca e sperimentazione PIZZAFORM.jpgche ha portato a brevettare strumenti innovativi per il mondo pizza.

Nel ’75 l’azienda ha brevettato Pizzaform©, per stendere in forma rotonda la pasta allo spessore desiderato.

Nel ’78 l’azienda ha brevettato Rotaform©, macchina automatica per porzionare e arrotondare la pasta prima della lievitazione.

Nell’81 l’azienda è stata la prima a progettare i sistemi di controllo.

 

 

 

EVOLUTION

I prodotti Cuppone per il mondo pizza sono adatti ad ogni esigenza, fra forni elettrici, a gas e attrezzature.

Ad esempio il forno EVOLUTION grazie alla sua forma innovativa consente di ottenere una elevata capacità produttiva con minimo ingombro, sfruttando anche gli spazi spesso inutilizzati.

 

EVOLUTION.jpg

La cappa è munita di filtri in acciaio inox facilmente estraibili e di un aspiratore controllato da una scheda elettronica che permette di variarne la velocità. Il controllo elettronico consente all’operatore di personalizzare ogni fase della cottura della pizza, di controllare la temperatura della camera e l’erogazione del calore prodotto dal gruppo di resistenze del cielo e della platea, di impostare 100 differenti programmi di cottura e di programmare l’accensione automatica del forno .Oltre al controllo elettronico questo forno ha un sistema di comando tradizionale, costituito da un termostato digitale che controlla la temperatura della camera e da due commutatori a tre posizioni (spento, minimo, massimo) che controllano separatamente il gruppo di resistenze del cielo e della Platea.

Questo forno ha un sistema di recupero del calore (brevettato dall’azienda) costituito da due condotti laterali che permettono un continuo scambio termico tra la platea e il cielo, migliorando la cottura, i tempi di recupero del forno e conseguentemente il consumo energetico.

Infine, lo sfiato dei vapori di cottura avviene per mezzo di fori situati nella parete posteriore della camera, l’apertura dei quali viene regolata elettricamente.

 

www.cuppone.com


23/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS