HOME / Food Service / Aziende
Molini Pivetti demo gratuita 9 aprile Monopoli
Molini Pivetti, l’azienda di Renazzo (FE) fondata nel 1875 e guidata oggi dalla quinta generazione della famiglia Pivetti, presenterà il 9 Aprile a Monopoli (Bari) la nuova Linea Special nell’evento-demo curato in collaborazione con Angelo Fera S.r.L. Saranno i tecnici professionisti di Molini Pivetti , Vincenzo Iannucci e Federico Perrone a mostrare ai professionisti del mondo pizza la grande qualità e le performance delle farine della Linea Special, in particolare: Nafavola (in due varianti), Sorbole, Maggica e Incanto.
Vincenzo Iannucci, noto e talentuoso maestro pizzaiolo napoletano, a proposito delle novità firmate Molini Pivetti racconta: «Queste farine danno vita a una pizza scioglievole ed estremamente digeribile. Non solo in pizzeria, ma anche a casa: infatti, sono prodotti che sanno sposare con successo la formula asporto-delivery».
Proprio Iannucci, nell’aula Ristoprof di Monopoli (Ba) dove avrà luogo l’evento-demo, preparerà la sua squisita pizza napoletana utilizzando “Nafavola”, farina di grano tenero Tipo 0 in due varianti, W270 e W320, unica nel suo genere e perfetta per ottenere un`autentica pizza Napoletana, tradizionale o alveolata.
Il tecnico Federico Perrone preparerà, invece, la sua pizza emiliana, offrendo ai partecipanti un’altra versione da proporre in pizzeria del piatto più amato dagli italiani, utilizzando la farina “Sorbole”, Tipo 00 prodotta da grani selezionati esclusivamente italiani; sempre Federico Perrone presenterà con la farina Maggica, la pizza romana in pala e in teglia.
L’ingresso per i partecipanti è libero previa registrazione a questo link https://forms.gle/NonjMU2yVJvBqkuj8
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
10.00 Accoglienza e registrazione ospiti
10.30 Presentazione nuova LINEA SPECIAL
- Intervento di Andrea Scainelli, Marketing & Comm
unication Assistant per MOLINI PIVETTI
- Intervento di Girolamo Fera per Angelo Fera srl
10.40 Pizza alla Romana in pala e in teglia con Federico Perrone
11.50 Pizza Napoletana con Vincenzo Iannucci
12.50 Break e degustazione
13.15 La Pizza Emiliana con Federico Perrone
14.10 Saluti e conclusione
DEGUSTAZIONE CON BIRRE
FOCUS
"Nafavola 270" è una composizione studiata per ottenere una straordinaria pizza napoletana, tradizionale e innovativa, caratterizzata da un impasto leggero e scioglievole, dall’alveolatura sviluppata che garantisce una straordinaria esplosione del cornicione ed è consigliata per impasti diretti con 10-26 ore di lievitazione.
"Nafavola 320", anch’essa ideale per la preparazione della pizza Napoletana, tradizionale e innovativa, dall’alveolatura sviluppata, che garantisce una straordinaria esplosione del cornicione, ha una “forza” di W320 per donare resistenza ed elasticità durante l’impasto e una migliore struttura durante la lievitazione. E’ consigliata per impasti con 26-72 ore di lievitazione.
Incanto, tipo 0 con germe di grano, specifica per pre-impasti tipo biga o tipo poolish e per il rinfresco della pasta madre o per l’impasto diretto di pizza napoletana.
Arricchita con il germe di grano, la nostra Farina Incanto ha una forza di 300w e dona fragranze e profumi incantevoli ad ogni tua preparazione e ti permette di mantenere la giusta fermentazione, dalle 18 alle 48 ore.
“Sorbole”, Tipo 00 prodotta da grani selezionati esclusivamente italiani, consigliata per impasti veloci con 3-24 ore di lievitazione, risulta ideale per dare vita a una pizza leggera, tirata e croccante, molto amata in Emilia.
“Maggica”, tipo 0 ideale per pizza alla romana in teglia e alla pala, in grado di garantire un’ottima capacità di assorbimento e un’elevata facilità di lavorazione. Perfetta per le alte idratazioni e indicata per le lunghe lievitazioni dalle 24-48 ore.
MOLINI PIVETTI
Molini Pivetti, azienda di Renazzo in provincia di Ferrara, propone un’ampia scelta di farine di grano tenero e semole di grano duro fin dal 1875, anno in cui Valente Pivetti costruì il primo molino. Dopo oltre 145 anni, alla quinta generazione famigliare, il molino è sempre l’anima del gruppo, simbolo di solidità e di impegno nel custodire e reinterpretare una tradizione che cambia e si rinnova nel tempo. La ricerca costante della massima qualità e l’introduzione di tecnologie all’avanguardia hanno permesso a Molini Pivetti di diventare un punto di riferimento assoluto dell’arte molitoria.
L’impegno nella sostenibilità.
Per creare maggiore consapevolezza sulla strategica tematica della sostenibilità, l’azienda ha presentato nel 2022 il primo report di sostenibilità, nel 2024 presenterà la seconda edizione che racchiude tutto l’impegno verso una crescita responsabile e sostenibile attraverso 4 pilastri: Agricoltura, Territorio, Responsabilità, Squadra.
04/04/2024
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |