HOME / Home / Home


I servizi di formazione Schär Foodservice

Formazione sulla ristorazione senza glutine
news.jpg

 

news-2.jpgCon più di 200mila celiaci in Italia e diagnosi in aumento, a cui si sommano patologie correlate, come la sensibilità al glutine non celiaca e l’allergia al grano, l’Horeca oggi deve garantire la migliore esperienza di gusto e sicurezza a questa importante fetta di mercato.
Per farlo la formazione di tutto il personale è fondamentale e in questo ambito Schär Foodservice è da sempre il partner ideale.
Numerose sono le iniziative lanciate negli anni, che si aggiungono al costante supporto informativo che l’azienda offre.  
news-3.jpgDal 2017 al 2019 Schär Foodservice ha promosso Gluten Free Class, il progetto di formazione rivolto alle scuole alberghiere d’Italia. Tramite chef esperti in gluten-free, l’azienda ha presentato agli studenti di cucina e di sala una lezione completa di teoria e pratica, mostrando tutte le potenzialità del senza glutine.
Con la pandemia e l’impossibilità della formazione in presenza nel 2021 ha infine creato “Foodschärvice”, la piattaforma gratuita di e-learning sulla cucina senza glutine: una risorsa essenziale per i professionisti dell’Horeca, che grazie alla facilità di utilizzo e all’accessibilità continuerà ad essere un riferimento anche in futuro.

 

Articolo tratto da Pizza&core Colletion n 112

per sfogliarlo clicca qui

 

cop-1.png


13/06/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS