HOME / Home / Home
La linea di miscele Scrocchiarella offre agli operatori la possibilità di diversificare facilmente la propria offerta, inserendo prodotti in linea con la crescente attenzione a benessere e alimentazione da parte dei consumatori
Che l’alimentazione negli ultimi anni si sia decisamente orientata al benessere è evidente. Si consumano più frutta, ortaggi e legumi e si fa attenzione alle materie prime con le quali sono confezionati i prodotti, al contenuto di fibre, sali minerali e altri nutrienti.
Quando si parla di prodotti da forno, il consumatore è sempre più attento alla tipologia di farine utilizzate, ricerca e apprezza pani speciali e presta attenzione a questo aspetto anche in pizzeria, dove diventa fondamentale offrire una vasta scelta in termini di topping e farciture, ma anche di impasti, realizzati con farine diverse da quelle classiche, più ricche di fibre e di cereali diversi dal grano. Non solo, gli impasti dovranno essere preparati a regola d’arte: fragranti, dall’ottimo gusto, leggeri e digeribili.
Italmill, che da sempre è impegnato per offrire le migliori soluzioni ai propri clienti, ha anticipato queste tendenze, sviluppando prodotti specifici per la pizzeria che già da tempo vanno in questa direzione.
Il lievito naturale (madre) essiccato Enerpizza, per esempio, bilanciato ad hoc per la pizzeria, aggiunto agli impasti consente all’operatore di ottenere un prodotto di qualità, leggero, croccante e digeribile.
Ma la linea di prodotti che più di tutte risponde ai nuovi trend di mercato è Scrocchiarella, una gamma di miscele ideali per la produzione di pizza in pala alla romana, che semplificano tempi e modalità di produzione in laboratorio con grande attenzione alla qualità del prodotto finale.
Scrocchiarella offre referenze per tutti i gusti e per tutte le necessità produttive, consentendo al ristoratore di diversificare la propria offerta in maniera semplice e pratica. Tra le numerose varianti disponibili, alcune sono particolarmente in linea con la ricerca di benessere dei consumatori: Scrocchiarella Rustica, caratterizzata da una miscela di cereali diversi (farina di grano tenero, girasole, segale, avena, orzo, lino) e Scrocchiarella Riso Venere, dal primo riso nero integrale italiano, nato, coltivato e lavorato nelle storiche terre risicole del Piemonte, caratterizzato da un’alta concentrazione di fibre, sali minerali, antiossidanti e proteine vegetali.
Ad arricchire ulteriormente l’offerta c’è, infine, Scrocchiarella Nostrano, un prodotto sviluppato in accordo con quanto indicato nel protocollo del Ministero della Salute che regolamenta il consumo giornaliero di sale. Scrocchiarella Nostrano, infatti, oltre a essere prodotta da grani di filiera 100% italiana, con farina tipo 1 e integrale macinata a pietra, contiene il 50% di sale in meno e garantisce il giusto apporto di fibre, vitamine e sali minerali. Grazie a Presal, sale marino italiano, può essere definita fonte di iodio per una specifica tecnologia di protezione, sviluppata con l’Università degli Studi di Bologna, che riduce la dispersione di iodio in cottura.
«I prodotti della linea Scrocchiarella - afferma Tiziano Casillo, Responsabile Divisione Horeca di Italmill - sono ideali per ogni tipo di attività, dalle pizzerie classiche a quelle al taglio, passando per bistrot, enoteche e ristoranti che vogliono diversificare l’offerta con una pizza di qualità. Scrocchiarella Nostrano, in particolare, è molto apprezzata e richiesta perché consente di variare la proposta classica promuovendo la cultura di impasti con meno sale che, grazie al contenuto di lievito naturale, riescono a sprigionare tutto il gusto e l’aroma del grano. In alcune pizzerie, con una clientela che tiene in particolar modo al benessere, Scrocchiarella Nostrano ha sostituito quasi interamente le altre proposte in produzione».
04/03/2020
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |