HOME / Eventi / Fiere
TirrenoCT: Ospitalità in grande crescita

Paolo Caldana: «Ospitalità in grande crescita, la fiera sa rispondere alle esigenze degli operatori»

tirreno.jpg

 

tirreno-2.jpg

Un’edizione con il segno positivo, da diversi punti di vista, quella numero 37 di Tirreno C.T. (19-22 febbraio) che per la prima volta ha sposato l’organizzazione di Balnearia, storico appuntamento dedicato al mondo degli stabilimenti balneari giunto quest’anno invece alla sua diciottesima edizione. Numeri in crescita, sia sul fronte degli espositori che dei visitatori, ma soprattutto rispetto ai settori merceologici presenti in fiera che sono cresciuti.
«Pensiamo al vino per esempio, ma anche all’arredo contract - spiega Paolo Caldana, di Tirreno Trade, responsabile della fiera - settori merceologici che nel nostro appuntamento sono cresciuti con grande soddisfazione da parte degli espositori stessi, ma anche degli operatori e dei visitatori che hanno apprezzato una maggiore offerta qualificata in fiera».

tirreno-3.jpgIl vino, vero protagonista di questa edizione.
Cresce la presenza del vino a Tirreno C.T., cresce l’interesse della ristorazione per l’offerta sempre più ampia che offre la fiera.
La giusta presentazione del vino è alla base del lavoro svolto in fiera da ASPI, l’Associazione dei Sommelier Professionali. «Il vino nella ristorazione è tanto importante quanto il cibo, si deve mangiare bene e si deve bere altrettanto bene - spiega Piero Sattanino vice presidente nazionale dell’associazione. - Ci vuole armonia tra quello che si mangia e l’abbinamento con il vino, compito questo di un sommelier professionale, ci vuole il vino giusto con il piatto giusto. E questo anche senza dover spendere tanto».

La Fucina dei SaperiSapori e delle Conoscenze. tirreno-5.jpg
Successo anche per un’altra vera novità della fiera, l’appuntamento con il forum della Fucina dei SaperiSapori e delle Conoscenze. Nel Forum tutti i giorni si sono alternati professionisti del settore con dimostrazioni e lezioni di enogastronomia centrate su tradizioni locali ed internazionali; cultori, studiosi e professionisti del mondo della cultura culinaria si sono avvicendati per raccontare la cucina a partire dalla storia dei prodotti e delle tecniche di preparazione. Oltre trenta appuntamenti in quattro giorni che hanno riscosso un grande successo di pubblico, perché Tirreno C.T. è anche approfondimento e cultura del cibo del vino.
Al Tirreno C.T. presenti anche molte aziende legate al settore pizza, pane e pasticceria, fra cui ricordiamo AGUGIARO & FIGNA, con i marchi Le 5 Stagioni dedicato alla pizzeria; RISPO surgelati e fritti di qualità; MENU’, leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale; UNOX con i suoi sistemi di cottura che guardano al futuro; DEMETRA, condimenti, farciture e non solo per il canale Ho.re.Ca., FABBRI 1905 con i suoi topping perfetti per le pizze dessert; ITALMILL con la sua ultimissima novità, la Scrocchiarella con Riso Venere; RADEBERGER che diffonde le migliori birre tedesche; MORELLO FORNI, azienda che unisce esperienza e innovazione nel settore forni per pizzeria; BEVANDE FUTURISTE con le sue proposte che rinnovano lo stile e le abitudini del beverage; CEKY, nota per i suoi forni realizzati in mattoni refrattari pieni.

 

tirreno-4.jpg


25/02/2017

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS