HOME / Home / Home
Domenica 2 aprile UniCredit Pavilion, Milano
Agugiaro&Figna, azienda molitoria italiana attiva dal XV secolo, che ha sempre circoscritto i propri rapporti al confronto con i professionisti, ha deciso di partecipare all`evento food per il grande pubblico curato dal Corriere della Sera. L’edizione di quest`anno è dedicata a “Le parole del gusto”, perché come scrive la direttrice artistica dell`evento, Angela Frenda, "dietro a un vocabolo c`è sempre un`idea, una filosofia, una storia, un progetto ". Per Agugiaro&Figna parlare di cibo, scriverlo, raccontare ciò che gli sta intorno, è una cosa seria, dai risvolti che trascendono le mode del momento, alla stregua dell`importanza che attribuisce alla propria attività di produttore di farine, perché l`alimentazione può favorire una vita sana, un ambiente sostenibile e il consumatore deve essere adeguatamente informato.
Gli appuntamenti:
Alle ore 10 Corso di Panificazione "Pagnotta semi integrale" condotto dalla Blogger Manuela Conti, presso la Greenhouse.
Alle ore 12.00, Masterclass “Lentezza” dei maestri pizzaioli Ciro Oliva e Matteo Aloe con una pizza di Tradizione, presso l’Agorà dell’Unicredit Pavilion.
Agugiaro&Figna Molini supporta i due appuntamenti con la fornitura di farine specializzate per la cucina e la pizzeria a marchio Le5Stagioni o A&F, Alta Cucina e Farina.
Agugiaro&Figna Molini, attiva dal XV secolo, grazie alla ricerca, alla tecnica ed alla qualità, ha fatto dell abilità molitoria e della propria esperienza una missione, per offrire agli operatori del settore ed ai consumatori qualità e garanzia responsabili di un risultato finale che riveli la ricerca del gusto.
Con le sue 280.000 tonnellate di macinato all‘anno, Agugiaro&Figna Molini ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O e le pizzerie. L’Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente, fornisce infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri e pasticceri. E’ in possesso di tutte le certificazioni più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni. Un molino antico che ha saputo aggiornarsi a ogni passaggio generazionale, che ha sostenuto la crescita della pizza italiana creando per primo farine apposite e che ha poste le proprie attenzioni su tutta la filiera. Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna è il marchio leader per farine e preparati per pizzerie ed è la gamma più completa e più conosciuta in ogni angolo del mondo con oltre 20 tipologie di prodotti presenti in tutti e cinque i continenti come simbolo di italianità e qualità. L’evoluzione del brand è in continuo movimento: le ricerche del gruppo, atte ad ottenere l’eccellenza da ogni punto di vista, vengono svolte grazie ad un Centro di Ricerca e Sviluppo sempre attento alle nuove richieste e alle nuove tendenze. Le ultime evoluzioni hanno portato l’azienda a studiare una gamma di prodotti dedicati al mondo ristorativo ed anche ai più appassionati: così nasce anche la linea A&F Alta Cucina e Farina. sette referenze, ciascuna studiata ad hoc per un utilizzo preciso e da quest’anno acquistabile attraverso l’e-commerce www.altacucinaefarina.com.
29/03/2017
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |