HOME / Eventi / Fiere
Dal 12 al 15 marzo si apre la V edizione di Levante PROF
Dal 12 al 15 marzo la Fiera del Levante sarà vetrina privilegiata su panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie. Nel Nuovo Padiglione, infatti, si svolgerà la Va edizione di Levante PROF, specializzata di settore organizzata da DMP Srl di Roma, presentata questa mattina alla stampa.
Obiettivo della rassegna è quello di riunire l`intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un`unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business, sul mercato nazionale e internazionale.
Levante PROF ha registrato quest’anno un incremento del 30% dell’area occupata e del numero di aziende che partecipano rispetto all`edizione passata.
«La specializzata incontra un forte interesse da parte degli espositori, soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare» – ha commentato la commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia.
«Quattro giornate – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - che si preannunciano nel segno del successo come le passate edizioni. Il nostro obiettivo - continua Amendola - è offrire ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa e favorire lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese. Desidero ringraziare, inoltre, il presidente dell’Associazione Panificatori Bari, Pasquale Marsico, e del Consorzio della Focaccia Barese, Giovanni Di Serio, per il loro contributo alla realizzazione della fiera.»
«Levante PROF - ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari – è un appuntamento importante per il settore della panificazione, in quanto offre agli addetti ai lavori opportunità e occasioni di aggiornamento e formazione sulle nuove attrezzature e tecniche di lavorazione».
«Sebbene il pane - ha commentato Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari - sia un bene comune, mettere insieme tutta la filiera della panificazione non è impresa facile. Levante Prof riesce a conseguire sempre ottimi risultati nonostante il periodo difficile che le imprese stanno attraversando».
L’ingresso alla rassegna (dalle 10 alle 19) è riservato agli operatori del settore (costo del biglietto intero €15, ridotto €3).
Da visitare:
Farine e semilavorati
BESOZZI ORO
ITALMILL SPA
Farine per pasticceria
MOLINI SPIGADORO SPA
Industria molitoria
ESMACH
Via Vittorio Veneto, 143
Forni per panificazione
MORETTI FORNI SPA
Forni per pizzeria
GAMI SRL
macchine per la lavorazione di cioccolato e prodotti di pasticceria.
NOVALTEC EST SRL
Attrezzature per pulizia ed igienizzazione – Generatori di vapore con gruppo aspirante – Generatori di ozono
UNOX SPA
Forni professionali – Forni a convenzione – Forni combinati – Attrezzature ed accessori per la ristorazione
03/03/2017
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |