HOME / Food Service / Prodotti
Molini Spigadoro presenta GUSTOGREEN, GUSTORED e GUSTOYELLOW, GUSTOPINK e Mix CanapaGREEN
In esclusiva a Parma sarà presentata la nuova linea GUSTO&CREATIVITÀ a marchio Chef in Black: 4 le referenze (GUSTOGREEN, GUSTORED e GUSTOYELLOW, GUSTOPINK) utilizzabili in tutte le lavorazioni dolci e salate.
«Ci innamoriamo di un cibo prima di tutto attraverso la vista. L’aspetto estetico è la prima modalità con la quale i cibi si relazionano a noi, da cui traiamo informazioni di gusto e freschezza. Noi mangiamo con gli occhi più di quanto crediamo» comunica l’azienda: ma il cibo invitante però deve essere anche genuino e sano, ecco perché la linea GUSTO&CREATIVITÀ propone esclusivamente ingredienti alimentari (coloring foodstuff) concentrati ed estratti in polvere derivanti esclusivamente da piante, frutta e verdura per dare un tocco vivace agli impasti in modo assolutamente naturale. Gli ingredienti sono stati selezionati dopo una ricerca attenta e numerosi test di laboratorio, di lavorazione e cottura.
La linea GUSTO&CREATIVITÀ non solo rende belli i prodotti, ma li rende anche gustosi, visto che mantiene, in modo delicato, le caratteristiche di sapore delle pianta e della frutta.
GUSTOGREEN è a base di alga Spirulina (Arthrospira platensis) e Cartamo (Carthamus tinctorius L.);
GUSTORED è a base di barbabietola comune (Beta vulgaris L);
GUSTOYELLOW è un concentrato a base di Zucca (Cucurbita maxima L);
GUSTOPINK è un concentrato a base di patata dolce, ravanello e ciliegia.
Mix CanapaGREEN
Altro prodotto protagonista a Parma nello stand Molini Spigadoro sarà la “green style” Mix CanapaGREEN.
L’imperativo oggi di un mercato ultra competitivo è innovazione e salubrità. Il consumatore chiede prodotti attraenti, ma con “etichette pulite”, che contengono solo ingredienti naturali.
Unico nel mercato, il Mix CanapaGREEN unisce le caratteristiche tecnologiche della farina di frumento tenero Tipo 1 alle proprietà nutrizionali della farina di Canapa Sativa, con un tocco finale di creatività , la Spirulina e il Cartamo. Tutte le componenti sono ingredienti alimentari: non ci sono additivi né coloranti aggiunti. Il gusto e le caratteristiche del Mix CanapaGREEN lo rendono adatto ad essere utilizzato in molteplici ricette (pizza, pane, pasta fresca, frolle e pasticceria).
Gli ingredienti
La farina tipo 1, ricca di fibre, deriva da grano tenero selezionato, controllato e decorticato, operazione che garantisce l’assenza di residui contaminanti; la farina di canapa sativa deriva da semi decorticati e disoleati meccanicamente a freddo, senza solventi, contiene circa un 33% di proteine, Omega3, Omega6, fibre e minerali. La spirulina deriva da una microalga verde-azzurra, è un ingrediente che contiene la Ficocianina, un composto di proteine e pigmenti blu che non si trova in nessun’altra pianta; ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie oltre a conferire un caratteristico colore verde.
Il Cartamo, infine, è conosciuto anche come Zafferanone per le sue caratteristiche simili allo zafferano per gusto e colore.
06/05/2016
30/09/2024 A Bitritto, a meno di 10 km da Bari, il capoluogo e dal mare in un piccolo borgo dal sapore normanno si trova il ristorant...
01/08/2024 Antonio Fucile, lo Chef Patron di Villa Giulia, inizia quest’intervista facendo subito una premessa: «Non sono un gran...
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
||||
BEVERAGE Aziende Prodotti |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
EVENTI Fiere Eventi |
Top News Filo Diretto Beverage |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |