HOME / Mondopizza / Locali
Silvio Carbone inizia la sua carriera circa trent’anni fa, quando frequentava la Scuola Alberghiera e iniziò ad affiancare un pizzaiolo a Salerno. In effetti, mentre studiava a scuola, pensava di fare il cameriere, ma – come succede in molte storie – fu un’altra la sua passione, che crebbe di giorno in giorno.
«Avevo la passione per le pizze – ci racconta - e giorno dopo giorno ho imparato le basi del mestiere.
Amo lavorare al meglio l`impasto per far sì che il risultato ottenuto sia sempre migliore e i clienti restino sempre soddisfatti».
Silvio, non è rimasto nella sua terra natale, ma s’è trasferito a Torino, città nella quale conduce una sua attività, la Pizzeria Napoli, aperta precisamente nell’agosto del 2001.

«Rispetto alle altre pizzerie in zona – continua Silvio - ci differenziamo perché rispettiamo tutti i requisiti per la vera pizza napoletana, cottura con forno a legna, prodotti di alta qualità come pomodoro san Marzano e mozzarella di bufala campana DOP».
Nel locale, in stile moderno e colorato tutto di azzurro, trionfano i quadri e gadget che richiamano Napoli.
La pizzeria occupa una superficie di 80 metri quadrati ed essendo una pizzeria da asporto non ha coperti, ma non trascura chi vuole sostare per mangiare, offrendo 10 posti a sedere e punti di appoggio.
La pizza più richiesta è quella con la burrata, soprattutto nei mesi caldi: «Nel nostro locale – conclude Silvio - è possibile scegliere il tipo di impasto per la base, oltre al classico proponiamo quella con carbone vegetale o con farina integrale»
07/12/2015
Un nuovo modello di pizzeria urbana: a ispirarvi è Ciccio Vitiello
21/07/2025 Nel suo locale “Cambia-Menti” – nome che è già una dichiarazione d’intenti – h...
Tra le pareti del ’300 la tradizione di Napoli
07/04/2025 In via S. Paolo, un luogo sacro ha subito una metamorfosi affascinante. L’antica cappella di Santa Maria Porta Coe...
![]() | ||||||||
|
RISTONEWS Attualità, sondaggi, news Interviste e opinioni Gestione e legislazione |
![]() |
MONDOPIZZA Pizzanews Professione pizzaiolo Pizza&core Ricette |
![]() |
RISTORANTI Professione ristoraro Ricette |
![]() |
LOCALI D.O.C. Pizzerie Ristoranti Locali serali e bar |
![]() |
FOOD SERVICE Aziende Prodotti |
| ||||||||
|
BEVERAGE Aziende Prodotti |
![]() |
ATTREZZATURE Aziende e prodotti Arredi e hotellerie |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
Top News Filo Diretto Beverage |
![]() |
CONTATTI PRIVACY - COOKIES PUBBLICITA' Feed RSS |




















