HOME / Ristonews / Interviste e opinioni
Tutti i sapori del mondo

La pizza è un cibo universale, con la sua forma tonda che ricorda il globo, con i suoi sapori semplici è capace di soddisfare i gusti di ogni popolo, anche di diverse culture alimentari. Anche e soprattutto per questo è diventato a tutti gli effetti un cibo planetario.
Non per nulla la pizza è la pietanza italiana più famosa al mondo, quella più consumata in ogni angolo della Terra.
Certo non sempre viene offerta con quei canoni di qualità che appartengono alla tradizione italiana, molte volte il nostro piatto tricolore subisce commistioni alquanto improvvide. Del resto se si va in giro per il mondo, c’è il rischio di farsi contaminare.
Ma il destino della pizza italiana è nel mondo.
Il mercato straniero rappresenta infatti una destinazione necessaria per tutto l’indotto, anche per superare le criticità nazionali. 
E quindi, anche e soprattutto per questo, è opportuno difendere strenuamente questo patrimonio italiano, tutelare la sua storia, valorizzarne la tecnica, promuovere la qualità delle materie prime: insomma diffondere la cultura della pizza made in Italy.
È un obiettivo necessario che sta molto a cuore anche a noi di Pizza&Core. In funzione di questa esigenza abbiamo pertanto voluto rafforzare e rilanciare la nostra edizione in lingua inglese: Pizza&core International, una pubblicazione studiata per i mercati esteri che divulghiamo
mensilmente via web a migliaia e migliaia di pizzaioli e ristoratori nel mondo, e che dal prossimo anno sarà presente in edizione cartacea nelle più importanti fiere di settore internazionali dove la pizza è regina.
Vogliamo in questo modo offrire un qualificato servizio di comunicazione internazionale ai nostri affezionati inserzionisti che continuano a rinnovarci la loro fiducia. E di ciò li ringraziamo vivamente.
Parlare di pizza nel mondo significa parlare dei sapori, ma anche dei colori con cui questo cibo meraviglioso è dipinto. Colori che insieme a quelli che ammantano gli altri piatti tradizionali della Terra compongono un arcobaleno meraviglioso. È l’esercizio grafico che abbiamo compiuto nel realizzare il nostro calendarietto 2014: tanti sapori, tanti colori, tante pietanze, con in evidenza la pizza. Con l’auspicio, come sempre, che possa essere un anno saporitissimo per tutti voi cari lettori.


Auguri. 

calndario-2014.jpg


03/01/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS