HOME / Home / Home
Il senza glutine a Taste of Roma

Dal 26 al 29 Settembre Auditorium Parco della Musica:

taste-roma-logo.jpg

Essere celiaco o sensibile al glutine non deve significare rinunciare ad un’alimentazione gustosa, né alla varietà e alla gioia della tavola. Una ricetta buona e golosa non deve necessariamente contenere glutine… Grazie a DS e al progetto DS Pizza Point, infatti, per la prima volta a Taste of Roma sarà possibile conoscere meglio il mondo del senza glutine e degustarne i piatti.

Logodspoint.jpg

Questi i messaggi che DS – gluten free, brand del Gruppo Dr. Schär, azienda altoatesina leader mondiale da oltre 30 anni nella produzione di alimenti gluten free, vuole far emergere affiancando Taste of Roma nell’edizione 2013.

 

Diversi i momenti gourmet che vedranno protagonista il senza glutine.

 

Presso lo stand DS – gluten free saranno presenti due corner cucina – uno con un maestro pizzaiolo che preparerà gustose pizze con lo speciale impasto gluten free e fornirà consigli utili sulla cucina senza glutine a tutti coloro che vorranno cimentarsi, e l’altro con cucina Electrolux dove 3 Chef stellati proporranno un proprio piatto a base di prodotti DS.

I ristoranti stellati presenti che ogni giorno della manifestazione delizieranno i palati del pubblico e proporranno una portata senza glutine, saranno infatti proprio tre: Glass Hostaria con la Chef americana esperta gluten free, Cristina Bowerman, L’Arcangelo dello Chef romano Arcangelo Dandini e Le colline ciociare con Salvatore Tassa.

 

Taste-roma-2.jpgOvviamente ci saranno anche coinvolgenti showcooking, organizzati all’interno del Teatro degli Chef, dove uno dei 3 Chef stellati creerà in diretta una sua fantasiosa e genuina ricetta, svelandone ogni segreto, in chiave gluten free…

Gli showcooking saranno accompagnati da degustazioni guidate e da utili nozioni sulla cucina senza glutine, fornite da una collaboratrice Dr.Schär.

 

Infine, novità assoluta di questa edizione, la Cookery School, corso di “mani in pasta” per 24 persone dove uno chef trainer dedicato spiegherà i segreti della pasta senza glutine.

 

Presso lo stand DS – gluten free sarà possibile ricevere informazioni su Celiachia e Sensibilità al Glutine e conoscere l’ampia gamma di gustosi prodotti secchi e surgelati senza glutine; chi vorrà inoltre conoscere i circa 40 locali laziali che offrono menù senza glutine, potrà ricevere tutte le informazioni sui ristoranti e le pizzerie del progetto DS Pizza Point.

 

Taste-roma2013.jpg

DS – gluten free è il marchio di riferimento per il canale GD, di prodotti surgelati e secchi senza glutine.  

Praticità, gusto e varietà sono gli elementi distintivi dei prodotti DS che contribuiscono a rendere l’alimentazione dei celiaci e di chi è sensibile al glutine meno problematica e più piacevole. Garantisce sempre Quality by Schär, leader mondiale del senza glutine da oltre 30 anni, per scegliere in sicurezza e senza compromessi.

 

Il DS Pizza Point, network di oltre 400 punti vendita in tutta Italia specializzati in ristorazione gluten free, si rivolge a coloro che devono seguire una dieta senza glutine, offrendo la possibilità a loro, alle loro famiglie e agli amici di mangiare tutti insieme con serenità e gusto. La gamma dei prodotti è variegata, spaziando dalla pasta al pane e sostituti, dagli impasti pronti, come le palline surgelate per la preparazione immediata di gustose pizze, fino ai dessert, naturalmente tutto senza glutine.

 

 

Per maggiori informazioni: www.dsglutenfree.com e www.dspizzapoint.com


09/08/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS