HOME / Home / Scelti per voi
Taglio e servizio della pizza: i prodotti Gi.Metal di cui non si può fare a meno

Dopo la preparazione e la cottura della pizza, ecco altre due fasi cruciali: il taglio e il servizio.



In questi passaggi, la scelta degli strumenti continua ad essere di fondamentale importanza. Gli utensili giusti possono infatti fare la differenza tra una pizza perfettamente servita e una malamente spezzettata, influenzando la percezione complessiva del piatto.

 

Gi.Metal lo sa, per questo mette al servizio dei pizzaioli tutta la sua esperienza anche per quanto riguarda la qualità, la precisione e la funzionalità degli accessori da taglio e da servizio.

 

 

Gli indispensabili di Gi.Metal per tagliare la pizza

Un taglio preciso non solo assicura una presentazione estetica invitante, ma garantisce anche porzioni uniformi, facilitando la condivisione e il consumo. Gli strumenti di Gi.Metal sono essenziali per ottenere un taglio netto e senza sforzo, preservando la struttura della pizza e mantenendo intatti gli ingredienti.

news.jpg

 

 

Partendo dai nostri principali alleati, ovvero le rotelle professionali e le forbici, sono tante le alternative che Gi.Metal propone per ogni esigenza.

Le nostre rotelle per pizza professionali, scorrevoli, per uso intenso.

Queste rotelle taglia pizza, con lama diametro 10,  permettono un taglio netto e senza sforzo, grazie all’estrema scorrevolezza della lama e al manico ergonomico. La comoda impugnatura è adatta alle mani grandi come a quelle più piccole, rendendo il movimento agile e confortevole.

Disponibili sia con lama liscia che dentellata, per pretaglio.

>> scopri le rotelle


Per un taglio ancora più professionale, la nostra doppia rotella svolge due funzioni. Una lama permette di tagliare nettamente e senza fatica, mentre l’altra è specifica per il pre-taglio ed incide gli spicchi senza separarli completamente. Questo aspetto la rende molto indicata per le pizze da asporto, perché evita la fuoriuscita degli ingredienti durante il tragitto.

 >> Scopri la rotella taglia ed incidi


Le nostre forbici  per  taglio  pizza  in  acciaio inox, con il bordo posteriore rialzato e  arrotondato  per  non  interferire con il bordo della teglia. Lama smontabile per lavaggio. In acciaio inox e manico polimero alta resistenza. Lama 12 cm.

>>scopri le forbici

 

news-2.jpg

 

Il nostro coltello speciale in acciaio inox rende più semplice e scorrevole il taglio della pizza, in particolare quella in teglia. Grazie alla particolare forma della lama da 14 cm e all’impugnatura ergonomica in polimero, basta un solo movimento per un taglio veloce e preciso.

>> Scopri il coltello

 

Anche il nostro tronchetto permette di tagliare perfettamente la pizza senza sforzo. Grazie alle due punte, rende possibile il taglio vicino al bordo senza dover girare lo strumento o la teglia. Il manico in polimero antiurto e antigraffio rende inoltre facile ed ergonomica la presa.

>> Scopri il tronchetto

 

Infine, grazie al suo effetto scenico, la nostra mezzaluna è l’ideale per un taglio pizza di fronte al cliente. Si può utilizzare in doppia modalità: con il manico bloccato oppure con il manico basculante per movimenti più semplici e naturali.

 >> Scopri la mezzaluna

 

 

Palette e vassoi Gi.Metal per servire la pizza

Dopo il taglio, dare la giusta attenzione al momento del servizio rende l’esperienza culinaria non solo gustosa al palato, ma anche piacevole alla vista. Vassoi e accessori adeguati permettono di maneggiare e presentare la pizza con eleganza e praticità. Inoltre, l`uso di strumenti adatti aiuta a mantenere la pizza alla giusta temperatura e consistenza.

 

news-3.jpg

 

La nostra paletta in alluminio con diametro standard 28 cm è leggerissima e molto pratica per la gestione della pizza nei forni e nei fornetti elettrici di tipo casalingo, o presso bar, catene e fast food. Il manico in polimero ha il pregio di resistere perfettamente agli urti e al calore.

>> Scopri la paletta

 

La nostra paletta in acciaio inox temprato flessibile è invece disponibile in versione rettangolare e in due diverse misure, per soddisfare più necessità. Anche in questo caso, il manico in polimero assicura alta resistenza al calore, agli urti e ai graffi.

>>Scopri la paletta rettangolare

 

Per avere una pratica base d’appoggio per pizze di grandi dimensioni, il nostro vassoio a 6 o 8 spicchi è l’ideale. Le lievi scanalature facilitano e velocizzano il taglio a spicchi della pizza, mentre il manico in polimero speciale resiste al calore fino ai 200°C.

>>Scopri il vassoio con spicchi 

 

Per servire la pizza direttamente al tavolo, è possibile utilizzare uno dei nostri vassoi forati in alluminio, pratici e maneggevoli. Il vassoio forato tondo è adatto per servire la pizza classica, mentre il vassoio forato rettangolare è pensato per il servizio della pizza al metro o della pinsa. In entrambi i vassoi, i piedini e la superficie forata permettono di scaricare vapore e umidità, senza alterare la fragranza della pizza. Il design suggerisce le linee di taglio, permettendo di tagliare fette perfettamente uguali in modo facile e veloce.

>> Scopri il vassoio forato tondo

>> Scopri il vassoio forato rettangolare

 

 

E adesso, è davvero arrivato il momento di godersi tutta la bontà della pizza tagliata e servita con gli strumenti professionali più adatti a seconda delle necessità. Non rimane che dire: buon appetito!

 

gimetal.it


05/07/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS