HOME / Eventi / Eventi
Sigep: pizza, pane… e la Pasticceria Juniores

sigep.jpg

 

Presentata in anteprima a settembre a Monaco, durante l’IBA, la rassegna riminese Sigep si conferma l’evento principale a livello internazionale per il settore della pasticceria.

Questo 2013 per il Sigep (19-23 gennaio) sarà particolarmente ricco, dato l’abbinamento della fiera con la rassegna A.B.Tech Expo. La sinergia fra i due eventi permetterà, nelle previsioni degli organizzatori, di rendere più efficaci le occasioni di business fra aziende e professionisti. A Rimini Fiera sarà, infatti, rappresentata tutta la filiera, dalle materie prime al prodotto finito, alle tecnologie, fino ai servizi e all’arredamento per il mondo del gelato, della pasticceria e della panificazione (in più sarà presente anche un focus espositivo sul mondo del caffè).

Per l’edizione 2013 Rimini Fiera attende oltre 120.000 operatori da tutto il mondo.

 

Campionato Mondiale di Pasticceria Junioressigep-pasticceria.jpg

Tra i vari eventi, tantissimi, in programma, segnaliamo il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores in cui giovani pasticceri, provenienti dai 5 continenti, esprimeranno tutta la passione, la tenacia e l´ambizione nel confrontare le loro professionalità, fatte di grande tecnica ed altresì di importanti capacità creative ed immaginifiche, sottoponendole al vaglio dei grandi Maestri che compongono la giuria internazionale. Tema del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores è il Circo del futuro. Il Campionato Mondiale, sponsorizzato dalle aziende Debic e Besozzi Oro, sarà un’opportunità di rafforzare l´identità della comunità dei pasticceri e di tutti gli operatori del settore offrendo nuove prospettive e paradigmi di produzione artistica.


12/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS