HOME / Eventi / Eventi
SIGEP "scende in piazza"


107303_380_380_0.JPGSIGEP scende in campo. Il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (34 esima edizione a Rimini Fiera dal 19 al 23 gennaio 2013) promuove? assieme ad altri, autorevoli partner ? due importanti iniziative: una per panificatori, l´altra per pasticceri.

La prima ideata per il grande pubblico, la seconda per operatori. Una a ridosso dell´altra, accomunate dallo stesso spirito: sostenere la crescita e la professionalità del comparto arte bianca.

 

Si comincia il 19 settembre, per proseguire fino al 21, con il “Pastry Camp” presso la CAST Alimenti di Brescia. Tre giornate di full immersion con i grandi maestri della pasticceria (in ´ordine d´apparizione´: Gianluca Fusto, Davide Malizia, Leonardo Di Cairo, Diego Crosara e Sonia Balacchi). Ideato da Roberto Rinaldini e organizzato, ? oltre che da SIGEP,? da Pasticceria Internazionale, CAST Alimenti, Accademia maestri Pasticceri Italiani e Conpait, l`evento mira a formare in maniera sempre più qualificata gli operatori del settore. Per informazioni: www.castalimenti.it. A Vigevano, dal 21 al 23 settembre, piazza Ducale ospita la XXII edizione del “Pane in Piazza”, una festa a scopo benefico organizzata da abili maestri panificatori italiani e internazionali coordinati, fra gli altri, dal Club Arti e Mestieri. Tra produzioni e degustazioni che si susseguiranno dalla mattina alla notte, da sottolineare incontri e convegni, vero e proprio corollario scientifico della kermesse. Venerdì, alle 9.30, all´Auditorium San Dionigi, conferenza stampa del Club Arti e Mestieri per la presentazione della Golden Bread Cup al SIGEP 2013. Poi,? sempre all´Auditorium - venerdì dalle 11 alle 13, sabato e domenica dalle 10 alle 12, il convegno "Il pane, simbolo di sana alimentazione" suddiviso in tre incontri sul tema "La ricetta della salute â? dalla scienza alla tavola". Il primo s´incentrerà su cibo e giovani, il secondo su cibo e senior, il terzo su cibo e sport. Coordineranno i lavori Paola Rossi, nutrizionista, professoressa di fisiologia presso l´Università di Pavia e Paola Loaldi, giornalista. Ulteriori dettagli: www.clubartiemestieri.it


18/09/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS