HOME / Eventi / Eventi


Napoli Pizza Village: La pizza buona cm per cm

logo-caputo.jpg“La pizza. Buona, centimetro per centimetro”: questo è il tema di un appuntamento da non mancare, che si terrà il 6 settembre, a Napoli, sul lungomare di Via Caracciolo, nell`ambito della manifestazione “Pizza Village”.

Buona centimetro per centimetro? Certo, perché quando si incontrano alimenti di qualità e grandi interpreti, anche la pizza, il più noto street food, diventa cibo da Re. L`incontro-degustazione, promosso da Molino Caputo CHEF-ESPOSITO.jpgassieme a Gennaro Esposito, chef pluristellato del ristorante  “Torre del Saracino”, è fissato alle 18.30, nell`area ospitalità del mulino partenopeo.

A meravigliare il pubblico ci saranno tre squadre, contrassegnate con i colori blu, rosso e giallo. Ciascuna sarà formata da cinque partecipanti, tra pizzaioli e produttori, e il confronto  sulla bontà della pizza sarà davvero una sfida all`ultimo boccone.

«Il nostro molino è da sempre partner storico di eventi legati alla pizza di qualità» ha dichiarato Antimo Caputo, terza generazione di mugnai «siamo vicini alle varie associazioni che da anni, con grandi sforzi e tanto impegno, stanno lavorando per rimarcare l`origine napoletana della pizza, quella di qualità, lavorata secondo i criteri riconosciuti dal marchio Stg. Siamo orgogliosi di far parte di questo mondo -  aggiunge Caputo - La pizza napoletana Stg è una bandiera del buon cibo riconosciuta anche all`estero».

Tutti presenti, dunque, il 6 settembre. Sarà un un`occasione gioiosa per conoscere e  degustare un prodotto veramente eccezionale. Saranno presenti docenti universitari, alcuni  tra i più famosi pizzaioli partenopei e grandi chef.

Parteciperanno: Enzo Coccia, Gino Sorbillo, Ciro Salvo, Maria Cacialli, Pasqualino Rossi, Salvatore Salvo, Giuseppe Giordano, Massimiliano Ceccarelli, Giancarlo Casa. A  fare gli onori di casa, Sergio Miccù, presidente dell`Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Condurrà la serata Vincenzo Pagano, responsabile di Scatti di Gusto.


03/09/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS