HOME / Eventi / Eventi
Il gelato artiginala conquista il mondo

Nasce "Gelato World Tour®" l`iniziativa creata congiuntamente da Carpigiani e carpigiani-logo.jpgSIGEP, logo-sigep.jpgcon l`obiettivo di diffondere la cultura del gelato fresco, prodotto artigianale di origine italiana, al grande pubblico in tutto il mondo.
 
Otto le nazioni coinvolte che, a partire dalla primavera del 2013, saranno chiamate a mettere in "piazza" i loro migliori maestri gelatieri per guadagnarsi un posto nella finalissima che si terrà nel settembre 2014 a Rimini.
 
carpignani-sigep.jpgIn una grande "agorà del gusto" ogni gelatiere presenterà il proprio gelato, producendolo davanti al pubblico e servendolo ai tanti visitatori che potranno votare il loro preferito. I voti, sia della giuria popolare sia di quella tecnica, decreteranno i tre migliori gelatieri del Paese che andranno a sfidare quelli selezionati nelle altre nazioni.
 
La "sfida all`ultimo gusto", l`evento finale che si terrà a Rimini, decreterà quindi il "World`s Best Gelatiere", eleggendolo fra gelatieri artigiani dei 5 continenti.
 
Un grande progetto, di respiro internazionale, che impegna Carpigiani e SIGEP nella promozione e diffusione della cultura del gelato artigianale nel mondo.
 
Perché il gusto italiano faccia la storia. Ancora una volta.


31/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS