HOME / Home / Scelti per voi
Babbi vi aspetta a Sigep con tante novitą

news.jpg

 

Il SIGEP di Rimini è alle porte, la vera grande vetrina e trampolino di lancio della nuova stagione per tutta la filiera del gelato e della pasticceria artigianale. Ogni anno a Rimini si rinnova un appuntamento a cui teniamo da sempre, con tutti i nostri fantastici Collaboratori e con i nostri appassionati Clienti.
A sottolineare la gioia di essere tornati al SIGEP nelle sue date originarie (21-25 gennaio 2023), desideriamo celebrare insieme questo importante traguardo, con uno stand che vuole essere un omaggio al villaggio dell’Italia del medioevo con le sue botteghe artigianali.

 

 

 

news-6.jpgSIGEP 2023 Stand Babbi

Al centro, la Piazzetta Attilio Babbi, una vera e propria piazza di incontri, l’anima e il cuore del nostro stand dove, come nei borghi medioevali, accadeva di tutto: dal commercio ambulante ad incontri speciali, a volte fortuiti, ma pur sempre densi di informazioni, di conoscenza e di nuovi stimoli da vivere.
Tutt’attorno, le Botteghe delle Arti e dei Mestieri dove il pubblico troverà tante idee e ricette e potrà assaporare allo stesso tempo la tradizione e l’innovazione, i due pilastri della filosofia Babbi, nonché fare un salto nella storia dell’azienda dal 1952 a oggi. Ogni bottega sarà dedicata a un particolare settore: Gelateria, Pasticceria, Ho.Re.Ca., Specialità Dolciarie e ci sarà anche un’area esclusiva dedicata al Pistacchio Babbi, in cui sarà possibile vivere la nostra Pistacchio Mania.
Come durante l’ultima edizione di SIGEP 2022, all’interno di ogni bottega saranno disponibili dei QR code da cui scaricare gli Ideari Babbi con ricette originali dedicate ai professionisti del settore che amano sperimentare con i nostri Ingredienti di Qualità.
Abbiamo inoltre scelto di “mettere in piazza” anche tutta la nostra produzione: il Laboratorio Babbi sarà infatti completamente a vista, a riconferma della nostra trasparenza e vicinanza al cliente, al quale amiamo mostrarci esattamente per quello che siamo.

 

news-3.jpgLinea B-Free - Novità 2023

Tra le grandi novità Babbi 2023 troviamo la linea B-FREE, che racchiude nuovi ingredienti: alle Basi Latte B-Free e Base Frutta B-Free, Golosa Peanut Butter B-Free, Fruttafrutta Matcha B-Free e Lattelatte Yogurt B-Free presentati al mercato durante la stagione 2022; si aggiungono quattro golosi nuovi prodotti: Golosa Nocciola B-Free, Golosa Pistacchio B-Free, Variegato Pesca B-Free, Variegato Cranberry B-Free, - caratterizzati dal claim nutrizionale del senza zuccheri aggiunti. Questa linea si inserisce all’interno della filosofia Babbi nel cogliere ogni segnale proveniente dal mercato ed analizzarlo, per offrire soluzioni che soddisfino le abitudini alimentari dei consumatori e le loro richieste, in continua evoluzione sia per esigenze salutari che culturali (Gluten-Free, Halal, Kosher, Vegan).

 

news-4.jpgFarcicream - Novità 2023

Oltre a queste novità troviamo anche prodotti ideali per il mondo pasticceria ed ho.re.ca. come: Farcicream, morbide creme anidre nate dall’esperienza Babbi nel mondo della pasticceria e non solo, ideali per essere utilizzate come riempimento o farcitura di prodotti da forno, torte, crostate moderne, viennoiserie e morbidi ripieni per cioccolateria e pralineria. Disponibili nei gusti Pistacchio, Nocciola, Gianduia e Bianca. Insieme a questi ingredienti compositi troviamo: Aroma Arancia che si affianca all’Aroma Limone realizzato lo scorso anno.

 

news-5.jpgAltre Novità

Per finire abbiamo realizzato la Pasta Vaniglia Bianca a completamento della famiglia delle Vaniglie Babbi, la Base Supercremosa in aggiunta ai diversi semilavorati in polvere da sempre presenti nel catalogo Babbi ed il Crumble Frutti di Bosco.
Allo stand Babbi potrete inoltre assaggiare tutti i Variegati Waferini Babbi realizzati con l`unica e initmitabile cialda Babbi nei gusti Caffè, Cocco, Limone, Gianduia, Nocciola e Pistacchio.

 

All’interno dello stand, in Piazza, nelle Botteghe e nel Laboratorio saranno presenti i Maestri della Attilio Babbi Academy, la nostra scuola di formazione per Gelateria e Pasticceria, attiva dal 1981 e certificata in questi ultimi anni sia per i corsi in presenza che per i corsi on line con la certificazione ISO 21001:2018. Ad oggi la Attilio Babbi Academy – intitolata al suo fondatore – conta oltre 20 docenti in tutto il mondo e organizza una media di 50 corsi all’anno in Italia e all’Estero, spaziando dalla Gelateria alla Pasticceria Fredda e Calda, dalla Ristorazione all’Ho.Re.Ca.

 

news-2.jpgTutto ciò che potrete osservare nel nostro stand di Rimini è sicuramente di grande importanza…
Ma per noi BABBI ciò che ci porta valore da oltre 70 anni è la nostra presenza nella vita di tutti i giorni e, grazie a questa filosofia, abbiamo deciso quest’anno di sostenere sul territorio italiano il progetto GELATO SOSPESO di Fondazione Umberto Veronesi grazie al quale, attraverso la donazione da parte dei consumatori più sensibili di €.2,00 c/o le gelaterie e pasticcerie aderenti, potremo tutti insieme sostenere la ricerca a favore dell’oncologia pediatrica.
Tutta la squadra Babbi è a vostra disposizione per raccontarvi come aderire a questa iniziativa etico-sociale che parla di VITA e che permetterà di accendere una LUCE di SPERANZA negli occhi di questi Piccoli Grandi EROI.


www.babbi.com



23/01/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS