HOME / Home / Scelti per voi
Demetra Authentic Food Passion

news-4.jpg

 

Demetra inizia la propria attività nel 1987. Oggi produce e commercializza in tutto il mondo ottime specialità alimentari. La ricca gamma di prodotti, oltre 500 referenze destinate agli operatori della ristorazione, rappresenta una perfetta sintesi tra la migliore tradizione gastronomica italiana e la cucina contemporanea.

news.jpgPerché scegliere Demetra?
Prima di tutto per le eccellenti materie prime, le lavorazioni accurate e i rigorosi controlli sulla qualità. Oltre a questo può garantire a tutti i clienti un efficiente sistema di distribuzione e un servizio pre e post vendita di alto livello.
L’azienda valtellinese ha di recente sviluppato e certificato il Sistema Industria 4.0, attraverso un innovativo impianto, chiamato DIVA System (Direct Injection - Vacuum Cooking - All-in-one) che combina la cottura sottovuoto con l’iniezione diretta di vapore. Questo sistema permette di ottenere i seguenti “plus” rispetto ai sistemi tradizionali: mantiene inalterata la fragranza delle materie prime; riduce la quantità di ossigeno a contatto con il prodotto evitando l’ossidazione e quindi il degrado del colore e del sapore degli alimenti; minimizza la dispersione dei profumi naturali delle materie prime fresche verso l’esterno mantenendoli all’interno della preparazione e quindi del prodotto finale.

Novità importante in casa Demetra è la linea di creme di alta qualità pronte all’uso in una busta innovativa dal design esclusivo, per farcire infinite preparazioni: Crem-à-poche.
news-2.jpgLa busta Crem-à-poche ha una forma esclusiva simile a quella del sac-à-poche e come tale, può essere utilizzata. Taglia e farcisci in un batter d’occhio, questa può essere in sintesi la descrizione dell’innovazione Demetra nel mondo della ristorazione: niente più cucchiaio o spatola per spalmare le creme o per riempire il sac-à-poche. L’utilizzo diretto del prodotto sulla preparazione evita contaminazioni esterne e garantisce una shelf-life maggiore dopo l’apertura. Con il comodo chiudi-busta, inoltre la confezione si richiude facilmente e può essere utilizzata a piacere.
news-3.jpgDemetra vanta, inoltre, una partner strategica con Wiberg, storica azienda austriaca leader assoluta nel campo delle spezie e condimenti – oli, sali, aceti, spezie, salse, glasse balsamiche, brodi, erbe aromatiche e molto altro – dedicati al settore professionale d’eccellenza e al mondo dell’alta cucina, prodotti dei quali Demetra è distributrice in esclusiva per il mercato italiano e francese.
Grazie ad una serie di importanti Certificazioni Demetra è in grado di rispondere alle richieste del mercato e ribadire giorno per giorno il proprio impegno per garantire l’assoluta qualità dei prodotti e servizi e la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera produttiva.
Oltre che sul mercato interno i prodotti Demetra sono esportati in oltre trenta paesi nel mondo, nei quali rappresentano sempre ad alti livelli il gusto e i sapori tipici dell’Italia.

Certificazioni secondo gli Standard ISO 9001:2015 - FSSC 22000

 

Per informazioni:  www.demetrafood.it – marketing@demetrafood.it


09/01/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS