HOME / Mondopizza / Pizzanews
Cosmofood: Dovilio Nardi, World Master Chef, Presidente NIPfood Nazionale Italiana Pizzaioli

Domanda: Come si è aperta la stagione e come sta andando?

"La stagione si è aperta molto bene sia a livello turistico che enogastronomico. Sia con turisti che vengono dall`estero ma anche con gli italiani che rimangono in Italia. Quindi la stagione sta andando molto bene anche per la ristorazione dove il prodotto di punta è la pizza in tutte le varie forme, napoletana, romana, classica e gourmet." 

Domanda: Secondo un`indagine di CNA Agroalimentare, la pizza è sempre più simbolo per eccellenza del Made in Italy con nuove attività che stanno aprendo in differenti regioni italiane. Che sensazioni le trasmette tutto ciò e cosa ne pensa?

"In qualità di presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli che ad oggi conta oltre 1500 collaboratori, posso dire che il mercato della pizza in Italia è molto importante per la nostra economia e sono felice dell`incremento delle attività in questo settore perchè questo genera nuove possibilità di lavoro e incremento di tutte le aziende inerenti il settore Ho.Re.Ca. sia tecnologiche che alimentari."

Domanda: A Cosmofood 2022 sarà presente l`Area Pizza, curata da NIP stessa. Quanto è importante esserci e cosa possiamo aspettarci?
"La Fiera COSMOFOOD è una fiera molto interessante per il settore Ho.Re.Ca. per tutto il triveneto che è una zona d`Italia molto ricettiva all`innovazione e anche per il transito del mercato italiano ed estero. Questo può valorizzare certamente questo territorio, siamo contenti di esserci per portare il nostro contributo in termini di innovazione sull`Italian bakery & pizza. Abbiamo per questo invitato numerosi operatori che interverranno per presentare diversi prodotti per il nuovo mercato Ho.Re.Ca. con un progetto creato da Dovilio Nardi per coinvolgere tutti i locali d`Italia." 

 

Fonte: www.cosmofood.it/cosmofood/info/community/dovilio-nardi?utm_term=99666+-+https%3A%2F%2Fwww.cosmofood.it%2Fcosmofood%2Finfo%2Fcommunity%2Fdovilio-nardi&utm_campaign=Cosmofood+-+COMMERCIALE+ITALIA+-+spinta+espositori+01%2F09&utm_medium=newsletter&utm_source=MagNews&utm_content=50875+-+11985+(2022-09-02)


05/09/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS