HOME / Eventi / Fiere
Cosmofood 2022 prende forma il programma degli eventi

Rinnovate le prime partnership dell’edizione 2022, da quella con l’Unione Cuochi del Veneto della Federazione Italiana Cuochi, a quella con CAST Alimenti. Nuova collaborazione con NIP Food. Torna la Cosmofood Arena con gli approfondimenti sull’attua

news.jpg

  • Confermato il format esclusivamente B2B riservato agli operatori delle filiere out of home
  • Rinnovate le partnership con Unione Cuochi Veneto e CAST Alimenti
  • Torna la Cosmofood Arena, tra gli eventi le Lady Chef Veneto

Cosmofood 2022 prende forma. La 9ª edizione della fiera dedicata al mondo del Foodservice del Triveneto, in programma alla Fiera di Vicenza dal 6 al 9 novembre 2022, annuncia le collaborazioni con le principali associazioni regionali e nazionali del food&beverage. A partire dalla conferma delle partnership con l’Unione Cuochi del Veneto - l’importante associazione territoriale che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi - e con CAST Alimenti. Novità dell’edizione 2022 sarà anche la collaborazione NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli. Saranno inoltre coinvolte tutte le associazioni territoriali rappresentanti gli operatori horeca del Trivenento.

 

Lente d’ingrandimento su tutte le filiere out of home del Nord-est, la manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori professionali del settore della ristorazione e dell’accoglienza. La città veneta sarà punto di attrazione dei gestori, addetti e buyer di attività commerciali come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, enoteche, pub, hotel e strutture ricettive. Tutto quello che ruota attorno al punto di ristorazione sarà protagonista di 4 giornate di business, formazione e aggiornamento importanti per uno dei settori strategici di un’area ad alta vocazione turistica come il Triveneto.

 

Torna la Cosmofood Arena, tra gli eventi le Lady Chef Veneto

Torna la Cosmofood Arena, l’area evento che ospiterà un denso calendario di talk, dimostrazioni e showcooking ideato ad-hoc per sostenere la crescita, il confronto e la formazione di settore. Tra gli eventi già confermati, proprio in partnership con l’Unione Cuochi del Veneto, il concorso Lady Chef Veneto, che premierà le migliori cuoche regionali, che andranno a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer&Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini. Ed è proprio la possibilità di sfruttare il Food&Beverage Network di Italian Exhibition Group, che dà a Cosmofood un orizzonte di settore di livello nazionale.

 

Tra le novità anche un’area dedicata alle birre artigianali e una alla pizza

E sono già numerose le novità che caratterizzeranno la prossima edizione al padiglione 7 della Fiera di Vicenza, come il Villaggio della Birra, una nuova area espositiva dedicata ai birrifici artigianali e l’Area Pizza, curata dalla NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli, con dimostrazioni ed eventi per gli operatori, dalla pizza moderna Napoli a quella in pala romana gourmet, dalle nuove focacce dolci e salate ai pani da street food farciti a gourmet, fino agli hamburger dessert.

 

 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell`organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

 

www.cosmofood.it

 

Comunicato stampa


13/06/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS