HOME / Eventi / Eventi
Arriva la "Convention della pizza"

È un weekend ricco di gusto quello dall’8 al 10 giugno all’Hotel San Salvador, hotel 3 stelle Bellaria Igea Marina, che ospita la prima pizza.jpgedizione della “Convention nazionale della pizza”.

Farine, impasti ‘magici’ e ingredienti impensabili saranno i protagonisti di un fine settimana dedicato alla pizza, uno dei piatti simbolo della cucina italiana.

L’idea è un mix frutto della laboriosità dei titolari dell’hotel San Salvador di Igea Marina, la famiglia Poggi, miscelata alla fantasia e all’inventiva senza freni che anima i componenti della “Confraternita della Pizza”.

bellaria.jpgAlla Convention si ritroveranno una trentina fra pizzaioli professionisti e semplici appassionati privati che nelle cucine dell’hotel si scateneranno alla scoperta d’impasti diversi per sfornare pizze sempre più originali e gustose al palato.

E non mancherà il personaggio famoso: tutti gli occhi saranno puntati su Antonino Esposito, noto al grande pubblico come protagonista e mente geniale di un programma tv in onda su Alice, sulla piattaforma Sky. Il ‘mago della pizza verace napoletana’, in odore di chef di Casa Italia, farà assaggiare, a colpi di assaggi e d’infornate, le pizze cucinate al San Salvador.

Federico Poggi, promotore dell’evento, parlando della Convention spiega «Sono emozionato per la realizzazione di un questo evento, non vedo l’ora di conoscere tutti questi personaggi molto caratteristici e geniali provenienti da ogni angolo d’Italia alle prese con impasti, lieviti e farine».


07/06/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS