HOME / Ristonews / Interviste%20e%20opinioni


2022: nuove sfide ci attendono

Scrivereper parlare del nuovo anno (il 2022) che giunge è sempre, come dire, complicato. Potremmo scrivere e augurare tutto il bene e gli auguri del mondo, come si è soliti fare in queste circostanze. Raccontare che finalmente il vecchio anno se n’é andato, e che ora si potrà ricominciare al meglio. Ma solo parole destinate a restare sulla carta, il nuovo anno arriva, inevitabile, per poi rendersi conto alla fine che non c’è poi tanto di nuovo. Scopriamo che non è dal primo gennaio che possiamo o avremmo potuto “cambiare vita”, ma il cambiamento è un compagno che ci accompagna ogni giorno dell’anno; che il momento della ripartenza può avvenire in ogni ora di un giorno qualsiasi e non bisogna aspettare la notte di San Silvestro per ricordarsi, annotarsi e augurarsi i buoni propositi.  
Ogni momento è buono, quando si ha voglia di ripartire, anche ora mentre leggi questo articolo.
Ma insieme a questa certezza ve n’è un’altra: per ripartire per affrontare la risalita che il mondo della ristorazione ha dinanzi non ci sono scorciatoie.
Una ripresa che rappresenta un’impresa, cioè sfida non semplice nella quale non dare nulla per scontato.
Una ripresa dove non ci sono scorciatoie, la discontinuità che la crisi pandemica ha provocato pone pizzaioli e ristoratori di fronte a scenari nuovi dove avremo un consumatore più attento e consapevole, sempre più avvezzo all’uso della tecnologia anche per scegliere cosa e dove mangiare una buona pizza. Altri mutati scenari sono i nuovi trend per la fruizione del servizio, il delivery (esploso durante la pandemia) è destinato ancora a crescere, così come particolare attenzione si deve prestare all’offerta, le nuove tendenze dicono che i menu vanno semplificati, proposte meno articolate ma sempre con la massima qualità.  
Per tutte queste novità la ripresa che il prossimo anno promette sarà un’impresa, una sfida, difficile ma certamente non impossibile che ora o mai più è giunto il momento di cogliere. Quindi, oltre al nostro classico buon anno nuovo, vi auguriamo soprattutto un in bocca al lupo per questa nuova sfida.


Giuseppe Rotolo


29/12/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS