HOME / Mondopizza / Pizzanews
Quore Italiano arricchisce il menù invernale

Tra le novità lancia una selezione di pizze natalizie

news-3.jpg L’insegna nata da Cuore di Parma srl rinnova il suo menu 100% Made in Italy e inaugura il periodo delle feste con le pizze ispirate al Natale e alla montagna. 

 

Quore Italiano, il concept frutto dell’idea degli imprenditori Marcello Rizza e Giuseppe Beani con l’obiettivo di incarnare la qualità del Bel Paese attraverso prodotti freschi e di pregio, accresce la sua offerta inserendo nel menu invernale materie prime provenienti da insegne storiche del settore agroalimentare nazionale: dalla Premiata Macelleria Pellegrini, che fornisce tutti i tagli di carne presenti sul menu tra cui la cotoletta alla milanese, iconico piatto della tradizione del capoluogo lombardo, fino al Parmigiano 24 mesi del Caseificio Coduro, utilizzato per impreziosire i tortelli di Parma con spalla cotta, ricotta e scalogno caramellato mantecati con burro.

 

news-2.jpgIn occasione del periodo natalizio, Quore Italiano amplia la sezione “Pizza” con nuovi accostamenti e sapori tipici che attraversano l’Italia da Nord a Sud, accompagnati da un impasto realizzato con farina biologica Molino Grassi e fatto lievitare per non meno di 72 ore.

 

Tre nuove pizze, nate dalla sinergia degli Chef Tymur Isayev e Francesco De Marco, pensate per omaggiare le feste attraverso un viaggio che celebra la cultura gastronomica italiana. Il pomodoro rosso di Puglia, i pomodorini gialli, la stracciatella di burrata, i filetti di acciughe e la polvere di mandorle salate simbolo della cucina del Sud, si uniscono ai sapori di montagna come la zucca, i porcini, la pancetta arrotolata e le nocciole, materie prime che raccontato l’Italia del Nord, realizzando un connubio di gusti e tecniche con il quale Quore Italiano onora tutta la Penisola.

 

OMAGGIO AL NATALE DEL SUD 

Pomodoro rosso di Puglia,

pomodorini gialli,

stracciatella di burrata

filetti di acciughe

polvere di mandorle salate

 

ZUCCA E SALSICCIA

Mozzarella fior di latte,

crema di zucca,

salsiccia lucanica

rosmarino

 

PORCINI E PANCETTA
Mozzarella fior di latte

funghi porcini

pancetta arrotolata

nocciole tostate


La nuova selezione di pizze sarà disponibile in tutte e cinque le location milanesi di Quore Italiano, dal flagship di Gae Aulenti a Piazza XXIV Maggio, da Piazza Guglielmo Oberdan a Vittorio Emanuele II fino a Corso Garibaldi.

 

Comunicato stampa

 

news.jpg


20/12/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS