HOME / Mondopizza / Pizzanews


A Parigi la pizza la fanno i robot e gli italiani insorgono sui social - VIDEO

Il video pubblicato sulla pagina "Il mio viaggio a New York" ha suscitato la forte reazione di chi difende i pizzaioli e la loro abilità

A Parigi nel locale "Pazzi" sono i robot a prepara la pizza. Il video pubblicato su Facebook da Piero Armenti scatena una pioggia di commenti di italiani sdegnati: "La vera pizza è un`altra cosa"


In molti prevedono che in un futuro non troppo lontano tutto diventerà automatizzato e l`intelligenza artificiale diventerà onnipresente. Diversecop.jpg professioni, soprattutto quelle artigianali, sarebbero destinate così a scomparire. Il giornalista Piero Armenti sulla pagina Facebook di "Il mio viaggio a New York", in cui racconta la sua esperienza nella Grande Mela, ha pubblicato un video girato a Parigi in cui mostra un ristorante chiamato "Pazzi" in cui sono i robot a preparare la pizza. Le macchine si occupano di tutto il processo, dall`impasto, alla stesura degli ingredienti fino alla cottura e all`imballaggio nel classico cartone.

"Addio pizzaioli", chiude così il video Amenti. Il post in generale e in particolare la chiusura del giornalista hanno suscitato uno stuolo di commenti indignati da parte di diversi utenti italiani. "Piero questo video che hai fatto mi rende solo tristezza e compassione nei tuoi confronti soprattutto quando hai detto addio pizzaioli! - scrive un`utente - Fare la pizza ovvero la VERA PIZZA è un arte che si tramanda da più di 200 anni quindi non una bazzecola".

 

Questo il link per guarderte il video: https://fb.watch/8Kp5HDQQJC/

 

Fonte e foto: www.affaritaliani.it/mediatech/robot-pizza-parigi-762959.html


19/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS